Dopo l’incendio il Centro Psico-Sociale trasferisce le attività in altre sedi

Le fiamme nella notte di domenica hanno provocato danni gravi anche strutturali in una parte della struttura, in altre si dovrà ripristinare gli impianti

incendio doloso cps gallarate

Dopo l’incendio al Centro Psicosociale avvenuto nella notte tra sabato e domenica, proseguono le indagini dei carabinieri, mentre la struttura si prepara a ripartire in altre sedi. Questa mattina la Direzione strategica dell’Azienda Ospedaliera e il direttore Dipartimento Salute Mentale hanno effettuato un sopralluogo in loco per la valutazione dei danni: una parte della struttura, previa pulizia e ripristino dell’impianto della corrente elettrica e delle linee telefoniche, potrà riprendere in tempi ragionevolmente brevi. Nella parte più seriamente danneggiata, invece, saranno necessari lavori anche di tipo strutturale.

Galleria fotografica

Incendio doloso al Cps di Gallarate 3 di 3

La volontà della Direzione è quella di garantire la continuità nell’erogazione delle prestazioni a favore dell’utenza, cercando di limitare al massimo il possibile disagio: per tale ragione, durante l’incontro odierno, cui ha partecipato anche il direttore medico di presidio, si è cercato di trovare nuove soluzioni logistiche: l’attività del Centro Diurno potrà essere portata avanti nella sede di Villa Sironi , edificio dell’azienda in Piazza Giovine Italia di Gallarate.

Le attività del CPS saranno erogate invece in parte presso i locali dell’Ospedale di Gallarate e in parte negli ambulatori di Via Fuser a Somma Lombardo. In questi giorni, per le patologie maggiormente complesse, sarà intensificata l’attività domiciliare.

Quanto alle indagini, invece, non vengono diffuse ulteriori informazioni: si è in attesa della relazione dei Vigili del Fuoco (che potrebbe confermare l’ipotesi dolosa, avanzata fin dai primi momenti dall’azienda ospedaliera), a cui si aggiunge l’attività investigativa dei carabinieri.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 04 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio doloso al Cps di Gallarate 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.