Fai girare l’idea … fai girare i tuoi libri

Domenica 7 giugno al Villaggio sos di Morosolo si terrà la fiera del libro usato. Il ricavato sarà destinato a due borse di studio per i ragazzi del Villaggio

libri prima

«Fai girare l’idea…fai girare i tuoi libri» è la proposta del Villaggio Sos di Morosolo che si terrà domenica 7 giugno per promuovere il piacere della lettura e dei libri presso i giovani del territorio. Una fiera del libro usato aperta a tutti: a chi ha la libreria piena e deve fare spazio, a  chi non sa più dove mettere i libri o è passato agli e-book e non ha il coraggio di buttarli, a chi semplicemente vuole passare una giornata in allegria dando una sbirciata ai banchetti degli altri. L’idea è semplice: chiunque può partecipare prenotando, entro il 28 maggio, uno spazio all’interno del villaggio, gestendo in autonomia i propri libri da vendere o barattare.

Agli espositori saranno messi a disposizione tavoli e sedie, con un contributo minimo di 10 euro, da prenotare entro il 28 maggio via mail a: stampa@villaggiososmorosolo.it oppure telefonicamente al numero 0332 826009 interno 3 per prenotare lo spazio.

Il programma prevede alle 10 apertura al pubblico, alle 11 incontro con Valentina Cenacchi, Mattia de Rinaldis, Glenda Giussani, Sara Simoni vincitori del Premio Chiara Giovani, presentati dal giornalista della “Prealpina” Riccardo Prando, alle 15 “Giochiamo con la scienza” laboratorio adatto a bambini dai 6 ai 12 anni condotto dalla Città del Sole e incontro con Paolo Magni, scrittore e poeta dialettale  allieterà i presenti con i suoi racconti della Val Bossa. Durante la giornata sarà in funzione un angolo ristoro curato da Paninoteca Malù di Sesto Calende

Il ricavato della manifestazione sarà destinato a due borse di studio per i ragazzi del Villaggio che vogliono accedere ai 5 anni delle scuole superiori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.