Festa dei saluti all’asilo infantile Veratti

Sabato 23 maggio, tradizionale cerimonia di fine anno per i piccoli alunni della storica struttura di via Como. Una festa ispirata al progetto "abbi cura di te"

asilo veratti

Sabato 23 maggio si svolgerà la tradizionale Festa dei Saluti dello storico Asilo Infantile Veratti di via Como a Varese. Ospiti d’eccezione  l’Assessorato allo Sport del Comune di Varese e alcune Associazioni sportive varesine.

Mens sana in corpore sano” è il titolo della festa, il cui tema è la naturale conclusione di “Abbi cura di te”, il progetto educativo dell’anno ideato dall’équipe di maestre, le quali hanno ritenuto fondamentali per lo sviluppo globale e unitario del bambino il connubio “corpo-mente-cuore”.

Per testimoniare uno stile di vita sano, all’evento saranno presenti istruttori, giocatori o dirigenti di alcune associazioni sportive varesine, quali la Pallacanestro Varese, il Varese Calcio, l’Hockey Varese, il Club Scherma Varese, la Polisportiva Varese, nonché Maria Ida Piazza, l’assessora allo Sport del Comune di Varese e Rita Paolocci, moglie del pittore Mario Alioli, a cui l’Asilo ha appena dedicato biblioteca in riconoscenza per l’affetto sempre dimostrato negli anni.

Vi sarà anche un “magico momento” a cura di Marco Rodari “Il claun Pimpa”… corpo-mente-cuore!

La festa si svolgerà in due momenti: la prima parte, con inizio alle 14 e 30 avrà inizio nel salone dell’Asilo, dove i bambini grandi, tra canti e video “speciali”, riceveranno il diploma e una medaglia consegnata dagli sportivi, e una seconda parte, tempo permettendo, che si terrà in giardino, dove le associazioni avranno allestito degli stand per far giocare i bambini e le loro famiglie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.