Gazzada ha l’ultima occasione per raggiungere Saronno

Il 7Laghi si gioca a Trecate l'accesso allo spareggio promozione al quale sono già qualificati gli uomini di Piazza. Imo in campo a Castelfranco

sette laghi gazzada basket

GAZZADA – Partita da “dentro o fuor” per Gazzada che gioca domenica 31 maggio a Trecate (palla due alle ore 18); l’ultima chance dei gialloblu per lo spareggio promozione passa infatti dal Piemonte, dove il 7Laghi dovrà essere bravo a reagire dopo i 3 ko consecutivi delle ultime uscite. Trecate giocherà sulle ali dell’entusiasmo per aver battuto la prima della classe, e già promossa, Santarcangelo. Chi sarà l’avversaria di Saronno a giocarsi la promozione lo si saprà solo al suono della sirena finale dei match: Trecate, Gazzada e San Vendemmiano sono infatti tutte seconde a pari punti.

Di buon auspicio per la squadra di Garbosi c’è che sulla carta la formazione gialloblu, anche se priva di Moraghi per squalifica, appare meglio attrezzata degli avversari tant’è che all’andata si impose di ben 17 punti (76-59). Il 7Laghi non dovrà farsi condizionare però dagli errori, molto spesso banali, delle ultime gare e ritrovare la mentalità vincente e la “retta via” perduta. Sfida decisiva quindi tra Gazzada e i novaresi: ai gialloblu basterebbe vincere di una sola lunghezza per chiudere il girone al secondo posto, se San Vendemmiano intanto dovesse vincere fino a 19 punti di scarto contro Santarcangelo.

Classifica: Santarcangelo 8, GAZZADA, Trecate e S. Vendemmiano 4

SARONNO – La sconfitta contro Padova dello scorso turno (67-47) non ha rovinato la festa a Saronno che, dopo che avranno archiviato anche la trasferta contro il fanalino di coda Castelfranco (domenica 31 maggio, ore 18), potranno dedicarsi alla preparazione dello spareggio promozione della prossima settimana. Già sicura della seconda posizione in classifica, indipendentemente dal risultato, la Imo dovrà concentrarsi più che altro a non prendere eventuali squalifiche, tecnici ed espulsioni che potrebbero poi compromettere l’ultima chance per la salita in serie B2.

Per sapere chi saprà la sua avversaria, che uscirà direttamente dal girone A dove i conti non sono ancora fatti, Saronno dovrà aspettare la fine delle partite: nel caso Gazzada dovesse confermare il suo secondo posto, allora sarebbe addirittura derby, probabilmente a Legnano. Intanto per coach Piazza è necessario recuperare al meglio Gurioli, Rossetti e Mercante.

Classifica: Padova 10, SARONNO 6, Alba 4, Castelfranco 0

di
Pubblicato il 29 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.