Gemonio, il calendario degli appuntamenti elettorali

Dopo il passaggio in paese di Ignazio La Russa a sostegno di Miglierina, le quattro liste si preparano al rush finale

ignazio la russa elezioni gemonio

Inizia a stringere il tempo per quanto riguarda la campagna elettorale a Gemonio. Una competizione attesa e decisamente affollata visto che per la seconda volta consecutiva sono ben quattro le liste in corsa per provare a tramutarsi in maggioranza consiliare.

Le quattro compagini hanno programmato l’avvicinamento alla data di domenica 31 con la consueta serie di eventi e incontri (sotto trovate il calendario delle presentazioni ufficiali). Domenica scorsa, 17 maggio, in paese si è visto anche un “big” della politica nazionale, Ignazio La Russa (foto in alto), già ministro con Berlusconi e attuale parlamentare di “Fratelli d’Italia”. La Russa ha portato il suo sostegno alla candidatura di Tiziano Miglierina (primo da sinistra), medico chirurgo capolista di “Noi per Gemonio”, compagine che ha raccolto il supporto ufficiale del centrodestra (Forza Italia, Lega Nord e appunto FdI). A coordinare il pomeriggio Dario Frattini, attuale assessore che però a fine mandato si separerà dal sindaco Felli, in lizza con una propria lista.

In paese intanto fervono gli incontri tra i diversi candidati. “Impegno Civico”, compagine guidata da Samuel Lucchini, ha già posizionato il proprio stand in diversi punti del paese: gli ultimi appuntamenti sulla strada sono previsti sabato 23 (ore 17) e domenica 24 (dalle 9,30) in piazza della Vittoria. Stesse modalità – incontri informali con i gazebo – quelle scelte da “Gemonio Democratico” di Rosario Finali che ha alle spalle alcuni momenti di questo tipo e che replicherà venerdì 22 (dalle 17) al parcheggio della stazione in via Verdi e sabato 23 (dalle 9) in piazza Vittoria.
La settimana successiva infine, al salone polivalente dell’area feste di via Curti spazio alle presentazioni ufficiali con questo calendario:

Martedì 26 (21): “Noi per Gemonio”
Candidato sindaco Tiziano Miglierina

Mercoledì 27 (21): “Continuare per crescere”
Candidato sindaco Fabio Felli.

Giovedì 28 (21): “Gemonio Democratico”
Candidato sindaco Rosario Finali.

Venerdì 29 (21,15): “Impegno Civico”
Candidato sindaco Samuel Lucchini.

Sabato 30 – Silenzio elettorale.

LEGGI ANCHE – La pagina di Gemonio sullo speciale elezioni di VareseNews

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 20 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.