Giocolieri e acrobati inaugurano “Schiranna in Festa 2015”

Si è aperta sabato 30 maggio la nuova edizione della Festa Democratica allo spazio di Via Vigevano con diversi spettacoli. Al via iniziative fino ad ottobre

inaugurazione schiranna in festa 2015

Ha aperto ufficialmente oggi, sabato 30 maggio, la Festa Democratica della Schiranna 2015. Per il trentesimo anno consecutivo l’area di Via Vigevano ospiterà circa quattro mesi di iniziative, serate di ballo liscio ma anche associazioni del territorio. «Sono due i temi principali di questa edizione: il 70esimo anno della Liberazione e l’Expo – spiega Luca Rasetti, responsabile della festa -. Saranno quattro mesi continuati e ospiteremo anche associazioni con le loro iniziative».

Galleria fotografica

Al via “Schiranna in Festa” 2015 4 di 10

Questa sera, la festa è iniziata con il Schiranna Buskers Festival, ovvero il festival di artisti di strada. Dalle ore 17.00 si sono esibiti esibiranno in un continuo susseguirsi di spettacoli e animazione. Gocolieri, fachiri, mangiafuoco, bolle di sapone giganti, acrobati e tanto altro per dare via ad un’altra stagione di iniziative. All’interno della giornata spazio anche al Concorso di Murales, indetto dall’organizzazione, che ha visto Street Artists disegnare su pannelli con il tema del 70° anniversario della Liberazione. Gli altri concorso indetti dall’organizzazione sono quello musicale per promuovere artisti emergenti e quello fotografico a tema Expo natura e alimentazione in provincia di Varese. Nel menù di questa sera risotto agli asparagi e fragole.

Per tutto il programma e il sito ufficiale, clicca qui. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Al via “Schiranna in Festa” 2015 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.