Giubiano si ferma per la festa del Rugby Varese

Dal 4 al 7 giugno il campo "Levi" ospiterà la manifestazione tanto attesa in città e provincia. Come al solito non mancheranno concerti ed eventi

rugby varese promosso in serie b

Torna la Festa del Rugby 2015, l’estate varesina si sta avvicinando. Per strada cominciano a vedersi le vetrine con le immagini dei giocatori che hanno riportato il Varese in B e cartelloni per strada.

Come sempre palcoscenico dell’evento è il Campo “A.Levi” di Via Salvore a Giubiano, che dal 4 al 7 giugno vuole accogliere tutta la città a calpestarne il prato. Si parte Giovedì 4 Giugno con la presentazione del libro di Luca Alfano “Più unico che Raro”, dove Luca parlerà ai ragazzi della sua esperienza, a seguire aperitivo 101% Rugby Varese con sottofondo Jazz prodotto da Red&Noir. Si inizia con lo Sport, torneo delle Amazzoni del Rugby Femminile e poi serata NotturnoGiovani con Pop James, Hot Complotto e chiusura con Tommi e gli onesti cittadini, con Tommi delle Pornoriviste.

Venerdì 5 l’evento si aprirà col torneo di Rugby Seven, con diverse squadre che si sfideranno nel Rugby a 7, variante del gioco a 15 con 7 giocatori sul campo regolamentare di Giubiano. A seguire serata Surf Rock ‘n Roll, con the Hugs, gruppo di Luca Guenna, che donerà il ricavato alla ricerca contro il Parkinson e i Monaci del Surf, gruppo di personaggi vestiti in kimono nero e mascherati come luchadores messicani. A chiudere RC Waves.

Sabato 6, giornata ricca di impegni che si apre alle 9.30 con Serena Petrocchi ed il suo Rugby Tots, programma psicomotorio per bambini dai 2 ai 5 anni, in poche parole come crescere con la palla ovale in mano. Alle 13.00 dopo il successo ottenuto l’anno scorso, torna il Sabato Argentino, degustazione delle quattro birre regionali della Famiglia Moretti accompagnate da una grigliata in stile argentino (prenotazioni su prenotazioni@festarugbyvarese.it). Pomeriggio dedicato ai bambini con il torneo Under 14, a seguire il Rugby Old, per coloro che non hanno più l’età “legale” per giocare a rugby. L’ultima serata musicale, poi, dedicata agli anni ’80, con gli Uncle Jet, gli immancabili Sicks e il Dj set di chiusura con La Syrosque. Prima però la diretta della finale di Champions League Juventus – Barcellona sul maxischermo a margine del campo di gioco.

Infine domenica giornata conclusiva, apertura alle 10.00, balera con musiche della tradizione tutta la mattina ed estrazione della lotteria (i biglietti saranno venduti durante tutto l’evento). Non mancano le iniziative che ruotano attorno alla festa, oltre la presentazione del libro di giovedì è stato aperto un concorso sul social network Instagram che dà uno sconto sull’aperitivo del giovedì fotografando manifesti, vetrine o qualsiasi altra cosa raffiguri il logo della festa 2015 prchè si taggi il profilo ufficiale @rugbyvarese. Le vetrine in giro per la provincia, ormai da anni moda e Festa si incontrano durante la settimana precedente all’evento. Infine “Lo Zodiaco”, storica discoteca del centro Varese, prima di Mozart, Yan e Gucci, torna Il Venerdì della festa a far rivivere la musica di quegli anni all’interno della Festa 2015.

Aspettando settimana prossima sarà possibile assistere all’allenamento della nazionale Australiana in programma giovedì 28 Maggio dalle 15.00 alle 17.00 al Campo “A.Levi”.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 27 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.