Giuseppe Bonomi è il nuovo segretario generale e direttore generale di Regione Lombardia

Avvocato, varesino, classe 1958, vicino alla Lega Nord, è un politico, dirigente pubblico e privato

giuseppe bonomi sea

Giuseppe Bonomi è il nuovo segretario generale e direttore generale di Regione Lombardia. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, nel corso della conferenza stampa dopo giunta.

Bonomi, avvocato, varesino, classe 1958, vicino alla Lega Nord, è un politico, dirigente pubblico e privato, già assessore in quota leghista in Comune a Varese nel 1993, poi deputato del Carroccio nel 1994, assessore a Milano con Formentini sindaco, presidente di Sea dal 1997 al 1999 e poi dal 2006 al 2013. Dal 2003 al 2004 è presidente della compagnia aerea Alitalia e poi di Eurofly. È stato anche consigliere di amministrazione di Anas.

«Abbiamo deliberato la nomina del nuovo segretario generale e direttore generale, perché qui le due figure coincidono, nella figura dell’avvocato Giuseppe Bonomi – ha detto Maroni -. E abbiamo nominato consigliere giuridico della presidenza il dottor Francesco Mariuzzo, ex presidente del Tar Lombardia, che avrà un incarico di durata annuale e a titolo gratuito: si tratta di una figura che conosce bene la normativa regionale e che ha dato la disponibilità a collaborare, e di questo lo voglio ringraziare, perché le azioni della Regione Lombardia siano sempre nel rispetto delle leggi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Doridesa
    Scritto da Doridesa

    Nell’articolo vengono elencati tutti gli incarichi avuti dall’avv. Bonomi.
    Un elenco non mi sembra sufficente per capire le capacità manageriali della persona. Chiedo che la redazione faccia una piccola inchiesta per vedere se negli incarichi avuti le varie societa sono state valorizzate o sono andate in perdita o fallite. Grazie

  2. Avatar
    Scritto da eliori53

    e ci risiamo con Bonomi!!!!!!!!!!!
    per fortuna che i puristi della lega continuano ad accusare gli altri di nominare gli amici degli amici! Quanti incarichi “leghisti” ha avuto questo “signore”? ci siamo già dimenticati i disastri alla sea?
    basta!
    hasta siempre!!!

    elio

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.