Gli alunni di Cantello “Spazzini insubri”

I bambini della IVB della primaria sino stati premiati dalla Regio Insubrica per un progetto legato alle Giornate del Verde Pulito

Rifiuti nella valle della Bevera

Gli alunni di Cantello maestri nella gestione dei rifiuti.

Il gruppo di lavoro della Regio Insubrica, nell’ambito dell’ottava edizione delle Giornate Insubriche del Verde Pulito e nello specifico del progetto “Rifiuti senza frontiere”, dedicato alle scuole, ha scelto i manifesti realizzati dai bambini che rappresentano meglio i pericoli causati dall’abbandono dei rifiuti.

La scuola di Cantello, in particolare la classe 4B insieme ad altre scuole della zona insubre ha vinto il concorso e ha partecipato alla giornata premio della Comunità di lavoro di Regio Insubrica, svoltasi questa mattina, 22 Maggio , presso il Parco delle Gole della Breggia. La giornata non ha previsto solo la premiazione delle classi ma ha organizzato una vera e propria giornata di svago per i bambini con visita geologica del Parco e laboratori didattici sempre legati al tema della geologia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.