Gli studenti del Prealpi creano fiori, foglie e animali con i vegetali

Nella scuola è stato organizzato un corso di intaglio su vegetali tenuto da Giuseppe Iammarino, maestro intagliatore e decoratore di frutta e verdura

Fiori, foglie e animali creati con i vegetali

Gli studenti dell’Istituto Prealpi di Saronno imparano a tagliare i vegetali con Giuseppe Iammarino. Nei giorni scorsi si è infatti svolto il singolare corso al laboratorio di Sala e Cucina dell’Istituto Alberghiero Prealpi di Saronno.

Galleria fotografica

Fiori, foglie e animali creati con i vegetali 4 di 7

Proprio nella scuola è stato organizzato un corso di intaglio su vegetali tenuto da Giuseppe Iammarino, maestro intagliatore e decoratore di frutta e verdura. L’arte dell’intaglio di vegetali trae le sue origini antiche nella cucina Thailandese, e consiste nel trasformare frutta e verdura in fiori, foglie e animali, creando decorazioni raffinate che impreziosiscono e valorizzano buffet e tavoli, utilizzando solo lo stiletto Thailandese, un piccolo coltello con lama flessibile e appuntita.

Il corso ha coinvolto i ragazzi delle classi 3-4-5, indirizzo alberghiero. Entusiasmo ed interesse hanno coinvolto i ragazzi che hanno partecipato, mettendosi alla prova nella creazione di fantasiose decorazioni, sotto la guida esperta di Iammarino.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 22 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fiori, foglie e animali creati con i vegetali 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.