I pazienti promuovono l’azienda ospedaliera di Gallarate

L'indagine del livello i soddisfazione avvenuta nel 2014 ha riguardato 2114 persone per le degenze e 2533 per l’attività ambulatoriale

ospedale di gallarate

I pazienti promuovono l’azienda ospedaliera di Gallarate. Il dato emerge alla “customer satisfaction”, un test in cui si chiedeva agli utenti il proprio grado di soddisfazione per i servizi ottenuti: « Quasi sempre i voti più alti» fa sapere l’azienda attraverso un comunicato parlando parlano dell’indagine compiuta nel 2014. 

«La maggioranza dei pazienti ricoverati intervistati ha attribuito agli item sottoposti a valutazione una votazione di eccellenza (voto 6 e 7 in una scala numerica 1-7), mettendo in luce un generale livello di elevato gradimento» ha spiegato con soddisfazione il Direttore Generale Humberto Pontoni. 

L’analisi è stata condotta su un campione composto da 2114 unità per le degenze e da 2533 unità per l’attività ambulatoriale.

«E per entrambe le categorie i risultati sono stati eccellenti» sottolinea ancora Pontoni. 

Il buon andamento dell’attività nei tre ospedali e negli ambulatori è confermato anche dal decremento delle richieste di risarcimento: si è passati dalle 62 del 2012 alle 40 del 2013 fino a scendere a 38 nel 2014. Segnalazioni e reclami si sono ridotti del 24%.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.