I ragazzi del “Ferrini” protagonisti al “Gymfestival”

L'istituto di Olgiate Olona ha partecipato alla rassegna sportiva di Senigallia vincendo un titolo individuale e due a squadre

squadra ginnastica istituto ferrini

Il rapporto, spesso bistrattato, tra scuola e sport sa anche regalare emozioni e soddisfazioni. È quel che è accaduto nei giorni scorsi all’Istituto comprensivo “Beato Contardo Ferrini” di Olgiate Olona che ha partecipato con successo al “Gymfestival” di Senigallia con i suoi studenti.

La manifestazione di livello nazionale, dedicata alla ginnastica artistica, ha visto partecipare una squadra del “Ferrini” formata da un folto numero di ragazze e ragazzi preparati dai professori Lorenza Mauri, Giuseppe Calzone, Simonetta Tremolada e Diana Biagiotti.

E i risultati non sono mancati Alessandro Soprano ha vinto il titolo individuale nel corpo libero, con Mattia Ranzani terzo e Simone Liano quarto. La squadra del “Ferrini” ha conquistato anche la classifica a squadre nel corpo libero maschile (con Nicolò Molteni, Luca Moretti, Gabriele Piraneo e Alessio Saldano) e nell’hip-hop femminile (Alba Ceneliaj, Michelle Cobani, Giulia Lacapra, Martina Morolli e Alessia Omenigrandi).

Quarte le ragazze del corpo libero femminile (Chiara Ferraro, Anita Longhin, Milena Sangalli e Giada Vivona). Piazzamenti per gli altri partecipanti alla spedizione nelle Marche: Silvia Biagiotti, Alessandro Chianese, Francesca Chite, Noemi Cocco, Claudia Crivellin, Melissa Crivellin, Chiara Girola, Dounya Hadfaoui, Silvia Mainini, Matilda Marchetta, Isabel Meza, Lucrezia Montano, Sabrina Vitaj, Noemi Zannoni e Ylenia Ziccardi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.