“Il gusto di vivere il mondo”, viaggio tra costumi e sapori alla festa cittadina

Domenica 24 maggio dalle 12 alle 19 le vie malntatesi saranno la cornice della festa. Il ricavato andrà a sostegno del progetto "Un parco per Tutti"

Festa cittadina a Malnate (inserita in galleria)

Tutto è pronto per domenica 24 maggio, quando Malnate, dalle 12 alle 19, per il quarto anno consecutivo, si fermerà per la festa cittadina.

Tema 2015, ricalcando EXPO, è “Il gusto di vivere nel mondo”: un virtuale viaggio per i continenti alla scoperta di usi, costumi, colori e sapori. Tutti i visitatori, grandi e piccini, saranno coinvolti in giochi, attività sportive, laboratori e mostre.

Non mancherà buona musica, spettacoli ed esibizioni. Tantissime le Associazioni e i volontari che hanno aderito al progetto e che hanno lavorato intensamente per proporre intrattenimenti di qualità.

L’appuntamento è per le 12.00 in piazza Vittorio Veneto per l’inaugurazione e il saluto delle autorità accompagnato dal Corpo Filarmonico Cittadino. A seguire una maxi tavolata in Via Martiri Patrioti: 1000 posti a sedere per tutti coloro che vorranno vivere appieno lo spirito della festa pranzando a listino, portando il pranzo da casa oppure offrendo 3 euro per un cestino con un pasto completo con il risotto cucinato dagli alpini e tante sfiziosità offerte dai nostri sponsor (possibilità di cestino pranzo con prodotti gluten free).

I proventi raccolti durante la giornata sosterranno il progetto “Un parco per tutti”, il primo parco inclusivo della Provincia di Varese.

Durante la giornata saranno presenti a Malnate, tra gli altri, Volandia, e Paolo Zanarella “Il Pianista Fuori Posto”, che come sempre stupirà con la sua musica e le sue melodie. Incontri speciali quindi e tanto divertimento per tutti.

Ai bambini che parteciperanno alla manifestazione sarà consegnato il MalnaPorto, una speciale carta di imbarco da personalizzare e riempire di timbri, uno per ogni stand visitato, in distribuzione presso gli Infopoint di piazza Vittorio Veneto e di via Kennedy e nei punti ristoro di via Martiri Patrioti.

I visitatori che raggiungeranno Malnate in auto potranno lasciare i mezzi nei parcheggi delle scuole medie, di Tigros, in via Gasparotto, via Milano, via San Francesco, via Macazzola, via Garibaldi, via Marconi (COOP) e via Nizza.

Dalle ore 6 e per tutta la durata della manifestazione in via Martiri Patrioti e in via Kennedy, dall’intersezione con piazza Vittorio Veneto fino a via Settembrini, il traffico sarà deviato su percorsi alternativi opportunamente segnalati.

Alle ore 10.30, in occasione di questa giornata speciale di festa, sarà celebrata una Messa delle tre parrocchie unificate al Camping “La Famiglia”.

In caso di condizioni meteo particolarmente avverse la manifestazione verrà rinviata a martedì 2 giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.