In piazza, per le strade o nei parchi per far festa

Sole e nuvole per il fine settimana ma gli eventi e le sagre, in tutta la provincia, sono tanti

Tempo libero generica

Nuvole e sole nel fine settimana. Niente pioggia e le temperature si rialzano un pochino. Preparatevi per il vostro fine settimana, ci sono tanti eventi in programma.

SAGRE & FESTE

L’asparago è ancora il protagonista indiscusso del fine settimana a Cantello. Sabato e domenica continua ala tradizionale sagra con ottimo stand gastronomico e band in programma.
Sabato 23 e domenica 24 maggio torna a Uboldo per la sua quarta edizione “La Notte Gialla” organizzata dall’associazione “Quelli che…con Luca Onlus” e l’Asd Helios con la partecipazione dell’Official Fan Club Valentino Rossi di Tavullia e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Uboldo. Ricchissimo il programma e pieno di emozioni.

A Morosolo, nello spazio di fianco alla Chiesa, arriva il momento di Agrifest 2015, semplicemente agreste: laboratori, animali, premiazioni, divertimenti e tanto altro in una giornata da passare all’aria aperta con possibilità di mangiare, bere e ascoltare buona musica.

Da Biumo Inferiore passando per Belforte e arrivando a Bustecche, gli abitanti delle periferie, ma non solo, saranno al centro di una domenica frizzante, con la voglia di stare insieme in allegria. Un programma per grandi e piccini.

A Biumo Inferiore all’oratorio di piazza Ventisei Maggio va in scena l’ultimo atto della Coppa dei Gironi, evento targato Csi e VareseNews: sabato 23 dalle 19 le semifinali Brusimpianese – Osc Gorla B e Sant’Eusebio – Bregano, domenica 24 maggio dalle 18.30 aperitivo e poi a seguire le finali 3°/4° posto e la finalissima, con le premiazioni a chiudere un evento ricco di sorprese.

Le cantine Coopuf  di Varese festeggiano il 95esimo anniversario. L’appuntamento alle Cantine di Via De Cristoforis è per venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio con diversi appuntamenti.

Festa di Primavera con musica, laboratori, stand gastronomici e intrattenimento per domenica. L’appuntamento è al Parco Spech di Vedano Olona.

Malnate, la città delle bambine e dei bambini – Il gusto di vivere nel mondo” è l’evento in programma domenica per una giornata all’insegna della convivialità, dell’allegria e del gusto di stare insieme.

A Besozzo è di scena “Besozzo in aria” la manifestazione che per un intero fine settimana propone iniziative nei cortili e per le vie del paese.

Esposizione di veste a Castronno, al Parco Campone Borsano. Dalle 10,30.

Il Parco Altomilanese parteciperà alla giornata europea dei parchi proponendo alcune attività nel pomeriggio di domenica 24 maggio, dalle ore 15 alle 18.

Sabato e domenica a MalpensaFiere (Via XI settembre 16, Busto Arsizio) apre le porte al divertimento con Expo Model Show, Salone Internazionale del Gioco, delle Miniature e del Modellismo Statico e Dinamico. Un grande evento internazionale dedicato a giocatori di tutte le età e dai più disparati interessi.

Sabato 23 e domenica 24 maggio è in programma a Gallarate la seconda edizione del torneo di calcetto a 7 Interforze a Gallarate, al centro della Gioventù di via Don Minzoni 7 (di fianco al Teatro delle Arti). Ad organizzare l’iniziativa il comitato di Gallarate della Croce Rossa Italiana (www.crigallarate.it): volontari, professionisti del soccorso e le forze dell’ordine si “toglieranno” le solite divise per indossare quelle dacalcetto e sfidarsi sul terreno da gioco.

Si terrà domenica 24 maggio l’ormai tradizionale pedalata Vivi Bici, organizzata da Ambiente Saronno Onlus e da FIAB Ciclocittà Saronno all’interno del Parco del Lura. Il percorso, quasi tutto all’interno del parco, è adatto a bambini e famiglie.

TUTTI LE ALTRE SAGRE, FESTE E INCONTRI IN AGENDA

INCONTRI

A Villa Montevecchio a Samarate si torna negli anni ’20 con Artistocratic. Una serata che riporterà negli anni ’20: musica dal vivo, cocktail tipici del proibizionismo e una vera atmosfera vintage.

TUTTI GLI ALTRI INCONTRI IN AGENDA 

BAMBINI

Festa dei fiori di Carta al Parco Ferrini a Luino. Appuntamento venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio dalle 15,30. Sabato, alle 17, risottino primavera in omaggio a tutti i bimbi. Giro in pony, cavalieri del lago, trucca bimbi, volontari della CRI.

Al Maga di Gallarate, l’appuntamento è con il Museo Laboratorio creativo per tutta la famiglia “Tubiamo!” con Francesca M. Consonni (per bambini dai 3 ai 5 anni), con presenza attiva dei genitori: bambini e genitori dedicano un tubo colorato ad ogni amico o ad ogni amato. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0331 706011 oppure scrivere a didattica@museomaga.it. Costo di 5€ per bambino.

Mattoncini al monastero di Cairate. Dopo il successo dello scorso anno, tornano protagonisti i mattoncini con la possibilità per tutti di giocarci. Dalle 10:00-12:30 e 14:30-18:30, ingresso libero, sabato e domenica.

TUTTI GLI ALTRI EVENTI BAMBINI IN AGENDA

SPETTACOLI

Tutto pronto per la seconda edizione di Fuori di Festa: il weekend di concerti e divertimento che nel mese di Maggio, a Cocquio Trevisago. Il festival è in programma al pratone di Via Milano sempre pronti ad ospitare grandi concerti e tante attività. Venerdì 22 Maggio: serata reggae, si balla con la musica dei Rootical Foundation. Sabato 23 Maggio: serata punk rock. Sul palco si esibiranno in esclusiva i The Fire, la band del mitico Olly. Aprono la serata gli Awake To Recall. Domenica 24 Maggio: durante la giornata vi aspetta una delle più importanti manifestazioni cinofile nazionali, il Raduno Levrieri organizzato da SOS Levrieri. Per la serata, invece, vi farà compagnia il simpaticissimo Max Pieriboni direttamente da Colorado Café.

Al The Family di Albizzate stasera ci sono i Dresda Bàruch. Sabato i Frozen Farmer & Tim Sparks mentre domenica c’è la festa argentina.

Al Twiggy Cafè di Varese sabato sera è swing mentre domenica c’è il cantautore Daniela Celona.

LA Brigata di Armonizzazione Urbana e Umana al Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona è in scena sabato 23 maggio, alle 18,30 per l’unica data italiana del tour.

MOSTRE

Sabato 23 maggio, alle 18 a Villa Panza a Varese, sarà presentato il terzo atto del progetto triennale Art in Nature, realizzato in collaborazione con Arte Sella, manifestazione internazionale di arte contemporanea che si svolge all’aperto in Val di Sella (TN). Il progetto infatti vede protagonista lo scultore inglese Peter Randall-Page.

E’ in corso fino al 21 giugno Heads la mostra collettiva a cura di Vera Portatadino. Ritratti, teste di vecchi, di donne, di ignoti. Autoritratti, volti di star e di amici, lineamenti evanescenti, teste scomparse e teste mancanti. Teste. Allo spazio Zetrum Via San Pedrino 4, Varese

TUTTE LE ALTRE MOSTRE IN AGENDA

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 22 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.