Incidente in A26, le due vittime investite da un bus con a bordo una scolaresca

Davide Pelganta e Valentina Broggio sono stati travolti da un bus con a bordo una scolaresca. L'autobus è stato affittato da una ditta della provincia di Varese. I figli della coppia, due gemellini di un anno e mezzo, si sono miracolosamente salvati

varie

Davide Pelganta e Valentina Broggio sono stati travolti da un bus con a bordo una scolaresca. L’autobus è stato affittato da una ditta della provincia di Varese. È questo il drammatico risultato delle indagini della Polizia Stradale di Romagnano Sesia: l’autista del bus, un uomo di 61 anni (Z. R. le sue iniziali) è stato denunciato per omicidio colposo e omissione di soccorso e il mezzo è stato sequestrato.

LA DINAMICA – I due figli della coppia, gemelli di un anno e mezzo, sono miracolosamente sopravvissuti allo schianto. I loro genitori, entrambi poco più che trentenni e residenti a Domodossola, sono stati sbalzati dall’auto che ha sbandato ed è finita contro il guardrail. Un pullman che seguiva l’auto li ha poi travolti. L’autista del mezzo, sempre stando alla ricostruzione fornita dalla Polizia Stradale ad alcuni organi di stampa dell’Ossolano (OssolaNews.it), si sarebbe fermato e sarebbe sceso dal pullman per poi risalire senza dire nulla e senza prestare soccorso alle due persone che aveva investito.

LE INDAGINI – Le indagini della Polizia Stradale coordinati dal Comandante Michele Papa sono state rapide, ma complesse. Dopo l’incidente, nella serata di lunedì 25 maggio, gli agenti hanno trovato alcune tracce sull’asfalto e sui corpi delle due vittime che hanno fatto pensare al coinvolgimento di un secondo mezzo nell’incidente. Sono state controllate le immagini delle telecamere e sentiti alcuni testimoni che hanno confermato la dinamica. Gli uomini della Polizia Stradale di Romagnano Sesia hanno individuato poi un mezzo pesante e dai tabulati telefonici sono riusciti a risalire alla presenza in quel punto al momento dell’incidente di una scolaresca in gita con un autobus. Identificata la scolaresca è stata individuata anche la scuola e quindi la ditta della provincia di Varese che ha noleggiato l’autobus. Dagli accertamenti gli agenti hanno rilevato i danni nella parte anteriore del veicolo, compatibili con l’investimento di un corpo. Esami più approfonditi hanno fatto emergere, nonostante l’accurato lavaggio del mezzo (come riporta la nota della Polizia Stradale), presenze biologiche nella parte sottostante, repertate e analizzate dalla Polizia Scientifica. Il bus è stato sequestrato e l’autista denunciato.

I funerali dei due giovani genitori sarà celebrato sabato 30 maggio alle 15 a Cosasca, frazione di Trontano.

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 29 Maggio 2015
Leggi i commenti

Foto

Incidente in A26, le due vittime investite da un bus con a bordo una scolaresca 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. PtR
    Scritto da PtR

    Che gente che c’è in giro… investire due persone e poi scappare come dei ladri senze neanche prestare aiuto (sai mai che col tuo intervento qualcosa di possa fare, anche solo telefonando per primo ai soccorsi…). Io quando leggo questo cose resto basito… spero in una pena esemplare, anche se nulla potrà mai ridare ai gemellini rimasti in vita quello che hanno perso…

  2. barbara_za
    Scritto da barbara_za

    caro Ptr,
    prima di esprimere giudizi e condannare, informati………
    non lasciamoci sempre influenzare da chiacchere e false dicierie!
    i fatti non sono sempre come si presentano a prima vista, bisogna sempre
    sentire anche la controparte e verificare gli eventi…..

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.