La festa delle mamme straniere

Si conclude con la consegna dei diplomi e un buffet multietnico la scuola elle mari straniere, giunta al suo decimo anno di attività

La consulta stranieri: ecco chi ne fa parte (inserita in galleria)

Venerdì 29 Maggio, dalle ore 16,30 si terrà presso la scuola secondaria di 1°grado “Don Rimoldi” di Varese, la festa di fine anno della scuola delle mamme straniere.

Un’occasione di incontro con momenti di confronto, scambio e condivisione delle esperienze, dove un ricco buffet multietnico animerà approfondimenti sulla traccia di Expo, con presentazione dei piatti tipici unita al racconto delle tradizioni che legano le cucine di tutto il mondo al vissuto dei popoli .

L’evento, giunto alla decima annualità e che culminerà con la consegna degli attestati alle partecipanti, è diventato ormai un appuntamento fisso nei percorsi di integrazione che animano la città giardino. 

Valentina Ameta, presidente della Cooperativa organizzatrice “Mediazione Integrazione”, sottolinea «l’importanza di inserire le mamme straniere in un tessuto di cittadinanza attiva, dove l’insegnamento della lingua italiana è funzionale ad acquisire la capacità concreta di accedere ai servizi, per integrarsi nel più breve tempo e con la maggior consapevolezza possibile nella città di Varese».

La partecipazione alla festa è gratuita e aperta a tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.