La “mischia” vincente a Cortisonici parla italiano

Grande successo per la serata finale di Cortisonici, il festival dei corti. Ha vinto Zone Fumeur, un corto italiano in bianco e nero tutto ambientato in un bar di Parigi

Cortisonici 2015

C’è molta Francia nella vittoria azzurra della dodicesima edizione dei Cortisonici. Già il grande omaggio al rugby, leit motiv e forte riferimento mediatico della rassegna, ricorda subito i cugini d’oltralpe. Il festival dei cortometraggi rilancia in modo forte la propria proposta culturale e lo fa “giocando” con un prestigioso torneo come il Sei nazioni.

Galleria fotografica

Cortisonici: la serata finale 4 di 15

Italia, Argentina, Germania, Lituania, Messico e Spagna si sono contesi un posto in finale e poi nell’ultima serata ha vinto Zone Fumeur, un corto in bianco e nero tutto ambientato in un bar di Parigi. La regia è di Roberto Cicogna, la sceneggiatura: sempre di Roberto Cicogna e Paolo Caponetto; la fotografi di: Maxence Magniez. Musica/Suono: Copilots/ Damien Favreau, Perchman Antonin Vivet. Interpreti: Baptiste Hamon, Arnaud Baillet, Philippe Achard, Roberto Cicogna, Alma Forrer.

Il trailer del corto

Al secondo posto la Spagna con Trato preferente, al terzo l’Argentina con Lila.

La serata finale, aperta da una breve intervista a Maccio Capatonda, (leggi la nostra intervista)  è stata un grande successo. Il cinema Nuovo era pieno di cittadini che già giovedì e venerdì avevano partecipato alle proiezioni dei film in concorso.

Il festival, dopo un momento di difficoltà negli anni scorsi, ha ripreso slancio e sta progettando iniziative e proposte già pensando alle prossime edizioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cortisonici: la serata finale 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.