La Njoy Varese conquista l’isola di Lanzarote

La spedizione varesina ha ottenuto ottimi risultati nonostante la gara sia stata durissima

Ironman Lanzarote Njoy Varese

Si è conclusa positivamente la spedizione della Njoy Triathlon Varese a Lanzarote, dove si disputava la ventiquattresima edizione dell’Ironman, la distanza regina nel triathlon (3,8km a nuoto,180 km di bici e 42,195km di corsa).

Galleria fotografica

La Njoy Varese all’Ironman di Lanzarote 4 di 9

Davide Buzzi, Marco Rancati, Massimiliano Maffioli, Giuliano Conconi e Massimiliano Binetti, sono stati i 5 varesini biancorossi alla partenza della gara soprannominata “mas duro” per la durezza del percorso e per il vento che soffia instancabile rendendo tutto ancora più difficile. Quattro di loro hanno portato a termine questa impresa con tempi di tutto rispetto, confermando così la nomea di “lunghisti” che si è fatta la squadra varesina.

La vera anima della squadra però è stata rappresentata dal tifo che anche in questa occasione non è mancato, dato che erano ben 30 i varesini della Njoy sbarcati in terra spagnola e questo è lo spirito con cui la squadra vuole vivere lo sport: l’unione tra agonismo e amicizia rende le imprese ancora più belle e indimenticabili.

Gli atleti che hanno portato a termine la gara vogliono ringraziare il loro presidente Luca Lorenzini che nonostante non potesse partecipare non ha voluto mancare a questo grande evento. Del resto, l’esperienza di chi ha già portato a termine questa gara non poteva che essere di grande aiuto.

La ciliegina sulla torta è stata la vittoria assoluta di Alessandro Degasperi, italiano con la “I” maiuscola che ha bruciato nella frazione di corsa tutti i diretti concorrenti, strappando un primo posto inaspettato fino al termine del tratto di bici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Njoy Varese all’Ironman di Lanzarote 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.