La pallavolo Besnate centra la promozione in Serie D

E’ stata un’annata da incorniciare quella della pallavolo Besnate/Orago

besnate promozione serie d

E’ stata un’annata da incorniciare quella della pallavolo Besnate/Orago, che, con il successo di venerdì scorso a Luino in gara 4 della finale playoff, ha meritatamente centrato la promozione in serie D, coronando quello che, ad inizio stagione, era uno splendido sogno che è andato materializzandosi partita dopo partita.

Galleria fotografica

Besnate festeggia la serie D 4 di 5

I numeri raccontano di una supremazia schiacciante delle ragazze di Ari Mekiker, che, con un lavoro fantastico, ha plasmato una vera e propria corazzata. Due sole sconfitte nell’intera stagione, una in regular season, l’altra in gara 2 dei playoff contro Luino che è stata davvero brava a spaventare le ragazze besnatesi, testimoniano una supremazia schiacciante.

Giulia Pasut, Martina Fabbian, Vanessa Ziliani, Federica Rizzotto, Benedetta Brambilla, Camilla Balzarini, Alice Conti, Erica Santicchia, Chiara Gallivanone, Michela Gallivanone, Martina Zantomio, Giorgia Galatioto questi i nomi delle campionesse provinciali, guidate in panchina, oltre al già citato Ari Mekiker anche dai suoi vice Lorenzo Gozzini e Alberto Prevete.

La promozione in serie D, è il frutto di una crescita di tutto il movimento pallavolistico a Besnate. Negli ultimi 5 anni la Pallavolo Besnate/Orago è passata da una sola squadra, che partecipava al campionato di III Divisione, composta da sole 10 atlete, alle attuali 10 squadre con oltre 100 ragazze e una ventina di maschietti. E’ una scommessa vinta, quella dei dirigenti besnatesi, che, 5 anni fa, con lungimiranza, hanno investito sulla sinergia con Orago, attuale punto di riferimento della pallavolo giovanile italiana, e i risultati si sono visti.

La splendida squadra che ha raggiunto quest’anno la serie D, costituisce l’eccellenza di un gruppo di bambine e ragazze iscritte ai campionati Under 12 Under 13 Under 14 Under 16 e dal prossimo settembre anche Under 18, oltre al minivolley, e che da quest’anno avranno un motivo più per tentare di raggiungere la vittoria nei rispettivi campionati.

Lunedì 25 Maggio a partire dalle ore 19, a Besnate in Via Vittorio Veneto 36, OPEN DAY per tutte le ragazze degli anni 2002, 2001, 2000, 1999, 1998. I dirigenti e gli allenatori accoglieranno le atlete per un allenamento collegiale allargato, nell’ottica di allargare gli attuali gruppi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Besnate festeggia la serie D 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.