La pioggia non ferma gli “scarponi e scarponcini” luvinatesi

Ancora una volta ha vinto la voglia di correre, di stare insieme e di fare festa nonostante la pioggia

Scarponcino Luvinatese 2015

Ancora una volta ha vinto la voglia di correre, di stare insieme e di fare festa. Nonostante la pioggia infatti, sono stati quasi duecento i partecipanti alla 51a edizione dello Scarpone Luvinate e alla 13a edizione dello Scarponcino Luvinatese, organizzati dalla ProLoco Luvinate nel tradizionale appuntamento del 1 maggio.

Galleria fotografica

Scarponi e scarponcini a Luvinate 4 di 4

Alle ore 10 sono partiti i primi atleti, diretti da Luvinate alla cima del Campo dei Fiori per un percorso di quasi 6 km ma dal dislivello di oltre 800 metri. Con 38 minuti e 13 secondi ha vinto Andrea Cairoli; dietro di lui Luca Ponti con 39 minuti e 13 secondi e terzo classificato Salah Argoub con 41 minuti e 30 secondi. Fra le donne prima classificata è stata Sabina Ambrosetti, con 48 minuti e 18 secondi.

Molto partecipato nonostante la pioggia anche lo Scarponcino luvinatese, che ha visto tanti coraggiosi bambini con mamme e papà a cimentarsi nel percorso di quasi 4 km intorno a Luvinate e lungo il sentiero 10. Nella categoria “pulcini”, primo classificato è stato fra le ragazze Francesca Terluzzi e fra i ragazzi Riccardo Ambrosio. Nella categoria “ragazzi”, si è aggiudicato il trofeo Edoardo Bossi e, fra le ragazze, Martina Broggi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scarponi e scarponcini a Luvinate 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.