“La presenza al dibattito di tutti i candidati è condizione imprescindibile”

Fabio Cocomazzi, il candidato sindaco: "Disponibili a rilasciare ogni tipo di intervista su qualunque domanda"

luino 2015

Pubblichiamo la nota di Fabio Luciano Cocomazzi e i candidati della lista Luino in Movimento Controcorrente

Nessuna rinuncia al confronto pubblico da parte della lista Luino in Movimento Controcorrente, coerenti con quanto finora dichiarato che, per un sereno confronto democratico, condizione imprescindibile sia la la presenza di tutti e cinque i candidati. In assenza di tale requisito riteniamo di astenerci dal presenziare non certo per togliere ai cittadini la possibilità di conoscerci ma per offrire una conoscenza corretta delle proposte.

Il principio che ci è parso di condividere con le altre liste in merito al comunicato di ieri (15/05/2015), è riferito soprattutto nei confronti di alcune sterili discussioni e di attacchi personali tra candidati ed esponenti delle altre liste apparse in particolare sui social, che hanno indubbiamente inasprito il confronto. Uscite, a nostro avviso, poco consone a chi vorrebbe amministrare la nostra città.

Riteniamo pertanto che sarebbe stato difficile discutere serenamente davanti ai cittadini dei propri programmi nella serata organizzata mercoledì 20 p.v.
Non siamo mai entrati nel merito di queste discussioni perché estranei a questo stile di presentazione personale che non ci ha visto peraltro mai coinvolti, non potevamo però esimerci dal porre in risalto tale atteggiamento.

Nessun timore, quindi, al confronto perché come scritto nel comunicato firmato dai quattro contendenti “siamo disponibili a rilasciare ogni tipo di intervista su qualunque domanda nei tempi e nei modi a loro (ndr Varese News) più congeniali”, tanto che abbiamo anche proposto in alternativa un confronto tra i cinque candidati a sindaco in diretta streaming dove troverebbe spazio la possibilità di far intervenire anche i cittadini elettori, cosa che non sarebbe invece stata presa in considerazione nella serata prevista, a favore invece di interventi di personaggi politici, sindaci di altri comuni.

Pertanto ribadiamo “nessun timore” da parte nostra a sostenere confronti pubblici e concludiamo confermando la nostra stima nei confronti di tutti gli altri candidati, nulla quindi di personale neanche nei confronti di Pellicini, quanto piuttosto verso quella larga componente di esternatori compulsivi.

Fabio Luciano Cocomazzi e i candidati della lista Luino in Movimento Controcorrente

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.