La Robur si tuffa nella semifinale, Gazzada e Saronno al bivio

Domenica (ore 18) la Coelsanus disputa Gara1 sul campo di Cecina. Nei playoff di C il 7Laghi punta al primo posto, la Imo al secondo

basket marco santambrogio robur varese

ROBUR ET FIDES – Palla a due domenica 10 maggio alle 18 per la Colesanus che si prepara a scendere sul parquet di Cecina per giocarsi le semifinali playoff. Battuta Borgosesia in due partite, grazie soprattutto a un’ultima frazione di gioco a grande intensità, ora la Robur et Fides (foto Bertoni/Blog Robur: Marco Santambrogio) si accinge a giocarsi un traguardo importante ovvero la promozione nella serie B1, che negli ultimi anni era stata sfiorata solo nella stagione 2005-2006 quando però i varesini persero in gara 5 la finale. Vada come vada poi, ma per una squadra che ad inizio campionato aveva come principale obiettivo la salvezza i ragazzi di coach Franco Passera saranno comunque tra le prime 4 squadre della stagione e ciò può essere considerato un risultato ottimo. Gara comunque per niente facile quella che attende la Robur: Cecina è stata la seconda forza in classifica del campionato e ha fermato in entrambi gli scontri della regular season la squadra di Passera. Il 75-88 incassato all’andata e il sonoro 79-56 della seconda parte di stagione non sembrano però intimorire la Coelsanus anche perché si gioca su una serie di 5 partite in soli 11 giorni, durante le quali gli equilibri, causa stanchezza, possono facilmente mutare. Gara2 si disputa ancora a Cecina, martedì sera.

GAZZADA  – Dopo essere tornato vittorioso dalla trasferta veneta contro San Vendemiano con un 78-79 guadagnato all’ultimo minuto del supplementare, il 7Laghi si prepara ad affrontare gli ultimi avversari del girone di andata nella poule promozione, i romagnoli di Santarcangelo (palla a due sabato alle 21, a Gazzada) . Gara “crocevia” per le due squadre: entrambe prime in classifica e con un ruolino di marcia di due vittorie su due partite. C’è massimo entusiasmo in casa Santarcangelo che, da neo promossa e con un quintetto molto giovane, è arrivata seconda in campionato e ora si gioca la promozione diretta nella serie superiore. Da tenere d’occhio per i gialloblu ci sarà soprattutto il playmaker Luca Pesaresi, classe 1989.

SARONNO – Dopo lo stop dello scorso turno contro Padova, la Imo Saronno scende in campo domani (9 maggio) alle 18, ad Alba, per continuare a sperare nel secondo posto della classifica che non vale la promozione diretta in serie B2 ma che consentirebbe comunque ai biancoazzurri di partecipare agli spareggi per ambire comunque alla serie superiore. Dall’esito delle gare con i piemontesi dipende quindi il futuro della squadra di coach Piazza, tant’è vero che anche l’allenatore ha definito la gara come “un mini playoff nei playoff”, dato che anche i cuneesi cercheranno di fare il tutto e per tutto per mantenere la seconda posizione: esattamente come Saronno infatti, finora il bilancio di Alba è di una vittoria contro CastelFranco (67-80) che ormai si può considerare fuori da giochi, e la sconfitta contro Padova per 49-70.

di
Pubblicato il 08 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.