L’Alfavolley Cuveglio conquista la Seconda Divisione

La squadra di Angelo Pozzi batte Ternate e sale di categoria

alfavolley cuveglio

Con un turno di anticipo dalla fine del campionato di pallavolo femminile della categoria di terza divisione, l’Alfavolley di Cuveglio vince il girone “B” del campionato e conquista l’attesa promozione in seconda divisione.

Il prestigioso risultato conseguito dalla compagine Cuvegliese era l’obbiettivo che la Società Blu Volley si era posto a inizio stagione, consapevole della forza dell’intero gruppo e avendo avuto la conferma del rientro in squadra di Fioranna Pozzi, dopo le esperienze maturate nelle serie superiori a Induno Olona e Cislago.

La squadra, affidata al primo allenatore Angelo Pozzi e al suo vice Mariateresa Manfredi ha condotto una stagione ad alto livello, vincendo inizialmente il torneo della “Volley Cup” provinciale e chiudendo, a fine 2014, in testa alla classifica del campionato di terza divisione. A gennaio, immediatamente dopo la pausa di campionato per le festività natalizie, la Squadra ha avuto qualche incertezza e rimedia due sconfitte consecutive contro Luvinate e San Carlo. Da questo momento in poi, la squadra, vola verso la testa della classifica mettendo a segno un’importante serie di vittorie, ultima di queste ieri sera a discapito di Ternate.

Per l’occasione la palestra di Gemonio è gremita di pubblico, alle ore 21,00 l’arbitro, signor Davide Del Fatti, fischia puntualmente l’inizio della gara. La tensione è alle stelle, il pubblico sostiene la rispettiva squadra e nell’aria si respira la sensazione che, di li a poco, possa succedere qualcosa di importante.

Il primo set è combattuto, con Ternate sempre avanti di qualche punto, finché Alfavolley recupera, sorpassa e si aggiudica il set 25/23. Il secondo set scivola via in un “batter d’occhio”, le ragazze di Alfavolley se lo aggiudicano infliggendo alle avversarie un pesante 25/10. Sembra “fatta” e cresce la convinzione dei presenti che il frutto di tanti anni di sacrificio possa essere concretizzato, le ragazze di Alfavolley sono a un passo dall’importante traguardo ma non possono perdere la concentrazione perché Ternate non vuole lasciare nulla di intentato e lotta caparbiamente su ogni pallone. La posta in palio è alta e le ragazze di Alfavolley sanno benissimo che il successo si conquista sul campo.

Il terzo set è finito! Risultato finale a Gemonio, Alfavolley batte Ternate 3 – 0, consolida il primo posto in classifica e conquista il passaggio diretto in seconda divisione.

Il resto lo possiamo immaginare, tanta gioia per tutta la Blu Volley che non avrebbe potuto festeggiare al meglio il suo decimo anno di fondazione.

Non ci resta che nominare le artefici di questo prestigioso risultato conseguito, con il capitano Francesca Pozzi, Belli Melissa, D’Angelo Chiara, De Tomasi Marta, Gemma Miriam, Paris Francesca, Pozzi Fioranna, Borghi Clarissa, Crisafio Elisa, Crisafio Selene, Crugnola Nicole, De Bortoli Giulia, Marella Laura, Parietti Laura, Russo Sara, Tiepolo Lorenza, Buso Denise, Angrisano Sofia, Sermini Miriana. Primo allenatore Pozzi Angelo, secondo Allenatore Manfredi Mariateresa. Dirigente Giuliano Belli.

di
Pubblicato il 11 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.