L’altra Luino attacca il fratello del sindaco

Il comico e fratello del sindaco e candidato alle elezioni aveva ironizzato sulla campagna elettorale

Luino

 

Pubblichiamo la nota della lista L’altra Luino dopo la pubblicazione, due giorni fa, di una lettera firmata Francesco Pellicini, attore e fratello del sindaco Andrea, ricandidato alla guida della città.
Francesco aveva ironizzato su alcuni toni utilizzati in campagna elettorale in una lettera di accompagnamento utilizzata come pretesto per sponsorizzare una stagione teatrale. (ac)

Apprendiamo che l’altro Pellicini, nel cimentarsi in un maldestro tentativo di difesa del fratello, nella sua missiva promozionale inviata a Varesenews qualifica l’ambito amministrativo luinese addirittura come “meno nobile” rispetto all’ambiente cabarettistico.

Ci chiediamo, innanzitutto, se tale convinzione derivi da una personale analisi dell’operato del fratello in qualità di Sindaco, o solamente da una supposta superiorità intellettuale.

In ogni caso se ne deduce – per la verità non senza qualche sforzo – che quei “determinati soggetti” che, a suo dire, parlano a sproposito, sarebbero gli altri candidati alla poltrona di Sindaco, concorrenti diretti del fratello.

Sappia, l’altro Pellicini, che gli ambienti considerati “poco seri” ed i “soggetti” da lui richiamati sono coloro i quali provano, con l’umiltà di chi sa che ogni tentativo umano è perfettibile, ad occuparsi della cosa pubblica nel tentativo di costruire il “bene comune”.

Sono coloro i quali hanno deciso di dedicare parte del proprio tempo agli “altri”. Magari anche a quelli che arrivano faticosamente alla fine del mese e che, purtroppo, constatiamo essere sempre più numerosi anche nella nostra bella Luino.

Si tranquillizzi, però, l’altro Pellicini: se chiamati ad amministrare, a differenza di chi ha fatto dell’offesa e della denigrazione personale lo stile di una campagna elettorale – dopo aver invocato, per primo, il cosiddetto fair play – lo faremo ascoltando tutti.

E non si meravigli, l’altro Pellicini, dell’inaridimento dei confronti, specialmente quelli di piazza. Impari a leggerne i veri motivi nelle autodifese non richieste di ben altri “soggetti” che dovrebbero restare estranei al dibattito elettorale luinese.

L’altra Luino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.