L’Eurolega premia Dunston: difensore dell’anno

L'ex pivot di Varese riceve per il secondo anno consecutivo il riconoscimento: ora l'assalto alla Final Four

bryant dunston olympiacos

Chiamatelo “saracinesca”, chiamatelo “muro”, chiamatelo semplicemente campione. Per il secondo anno consecutivo l’Eurolega ha assegnato il premio di miglior difensore del torneo a Bryant Dunston, il pivot del 1986 che due anni fa fece sognare tutta Varese.

Dunston quindi succede a se stesso, sempre con un’altra maglia biancorossa, quella dell’Olympiacos Pireo che lo prelevò dopo l’esperienza varesina per farne una punto di forza della propria, ambiziosa formazione. Con i greci il pivot si appresta a disputare la prima Final Four di Eurolega della carriera: i biancorossi hanno infatti eliminato nei quarti (3-1) il Barcellona staccando così il biglietto per Madrid dove si giocheranno semifinali e finali. Di fronte alla squadra di coach Sfairopoulos ci sarà il CSKA Mosca, mentre dall’altra parte del tabellone in confronto vede impegnati Real e Fenerhbace.

Nella sua stagione europea Dunston sta viaggiando a 7,3 punti (54,9% da 2) e 4,5 rimbalzi di media in poco meno di mezz’ora di impiego; numeri non esaltanti in assoluto, ma che vanno inseriti in un contesto che vede impegnati autentici fuoriclasse a partire da Dimitri Spanoulis, unico in doppia cifra insieme a Printezis. Le qualità difensive di Dunston però si ritrovano (anche) nel dato delle stoppate: 1,1 a partita per ciascuna gara di Eurolega disputata.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 06 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.