Lu-Ve, strada spianata per la quotazione

L’operazione si avvia con successo alla conclusione, con la fusione per incorporazione di Isi prevista indicativamente per fine giugno con effetto entro la prima metà di luglio

Lu-Ve spa

Il 14 maggio scadeva il termine per l’esercizio del diritto di recesso, previsto in favore dei titolari di azioni ordinarie ISI che non avessero concorso alla delibera con riferimento alla fusione per incorporazione di Isi (Industrial Stars of Italy) con Lu-Ve spa. A questa data non è stato esercitato il diritto di recesso per alcuna delle azioni ordinarie di Isi e non si è dunque avverata la condizione risolutiva della delibera assembleare di approvazione della business combination prevista dallo statuto di Isi (art. 15.3). Pertanto l’operazione si avvia con successo alla conclusione, con la fusione per incorporazione di Isi in Lu-Ve prevista indicativamente per fine giugno con effetto entro la prima metà di luglio.

«Siamo molto soddisfatti di questo risultato, – hanno dichiarato Attilio Arietti e Giovanni Cavallini, promotori di Industrial Stars of Italy – non solo perché sancisce il successo di questa operazione, ma perché conferma il ruolo crescente delle Spac come nuova ed efficace via italiana alla quotazione. Non è un caso che proprio oggi, Borsa Italiana abbia organizzato un convegno a Palazzo Mezzanotte su questo tema nel quale siamo presenti per dare il nostro contributo. Se poi pensiamo che negli Stati Uniti, dove questo strumento è utilizzato da tempo, si registra una media di recessi del 10-12% circa, il risultato della nostra operazione è particolarmente incoraggiante e rappresenta la testimonianza evidente della fiducia degli investitori di Industrial Stars of Italy».

«La fiducia che il mercato ha riposto in noi è motivo di grande soddisfazione – ha aggiunto Iginio Liberali, presidente di Lu-Ve Group –  L’obiettivo dell’operazione con Isi era quello di avere ulteriori risorse per la crescita, mirata soprattutto ai mercati esteri e all’ampliamento della nostra gamma di applicazioni. L’apertura del capitale e l’accesso alla Borsa sono la prosecuzione della crescita che ci ha contraddistinti fin qui, seguendo i nostri tradizionali principi: leadership e passione. I fondi raccolti saranno dedicati a nuovi investimenti di sviluppo organico ed esterno, con l’obiettivo di rafforzarci ulteriormente sui mercati a più alto tasso di sviluppo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.