Magie e risate per la festa finale del progetto legalità

Si è concluso il percorso che ha fatto incontrare e lavorare insieme studenti e detenuti

legalità

Quaranta studenti provenienti da 5 istituti superiori hanno concluso il progetto sulla legalità che li ha visti conoscere da vicino la realtà delle carceri.

Galleria fotografica

Festa finale del progetto legalità 4 di 12

Alla festa finale, svoltasi nel pomeriggio di giovedì 14 maggio nel carcere dei Miogni, studenti e detenuti hanno assistito a uno spettacolo di cabaret che ha strappato risate grazie a  alla simpatia di Marco e Michele, alle magie del prestidigitatore Andrea e alla verve comica di Urbano Moffa.

Accolti alla responsabile dell’area progetti dell’istituto penitenziario Maria Mongello, i ragazzi, accompagnati dai docenti, hanno concluso un percorso iniziato nel settembre scorso e che ha avuto momenti di approfondimento e conoscenza ella legalità ma anche attività artistiche e gastronomiche. Sono stati infatti organizzati 4 laboratori di cucina, uno di intrecciatura e uno di collage sul tema Expo.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 14 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa finale del progetto legalità 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.