Ancora maltempo, Provincia sott’acqua

Grandine e acqua alta in numerosi edifici, bloccate diverse strade e soccorsi in atto da parte dei vigili del fuoco

La scuola si allaga, gli studenti la svuotano

Dopo la mattina di acqua, il pomeriggio di grandine: il maltempo ha flagellato la provincia con una replica fortissima dei fenomeni incominciati al principio della giornata. In un’ ora sono caduti cento millimetri di pioggia e 1.900 fulmini in un raggio di 20 chilometri.La situazione nel primo pomeriggio a partire dalle 14 è piuttosto seria su tutta la provincia.

TUTTE LE GALLERIE FOTOGRAFICHE

Si segnalano decine di interventi in tutta le Provincia e tutte le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate.

VIABILITA’ – Sulla viabilità oltre al problema sulla sp 69 Fra Laveno Mombello e Castelveccana c’è anche una interruzione attorno alle 15 lungo la statale 629 Besozzo Vergiate in direzione sud: da poco superata la rotatoria di ingresso paese il sottopasso è allagato e almeno due auto sono rimaste in panne: sul posto i carabinieri che stanno indirizzando le auto sulla viabilità secondaria.
Circolazione difficile anche sulla Gallaratese fra Castronno e Albizzate per via di un torrente che ha scaricato sulla strada e che ha prodotto forti rallentamenti lungo la A-8.
Rallentamenti per la pioggia fortissima e la grandine anche lungo la statale 336 delal Malpensa.

GLI ALLAGAMENTI – La notizia più grave riguarda i problemi relativi al T1 e Cargo City di Malpensa.
A Case Nuove, è rimasta sott’acqua una scuola di via Da Vinci: i ragazzi stanno aiutando i soccorritori a salvare la scuola con secchi e badili.

Allagato il sottopasso di via Monte San Michele di Tradate.
A Busto Arsizio una persona è rimasta bloccata in auto in via XX Settembre.

Sempre nel primo pomeriggio a causa di infiltrazioni d’acqua dal tetto la lavorazione del reparto microonde della Whirlpool è stata interrotta per due ore a Cassinetta di Biandronno.

I vigili del fuoco sono impegnati con 10 squadre per un totale di 50 uomini stanno rispondendo a oltre 100 interventi di soccorso tecnico per i danni causati dal maltempo.

A Busto Arsizio, ancora attorno alle 17.30 si segnalavano diversi problemi di viabilità per via di numerosi allagamenti nei sottopassi cittadini che di fatto tagliano in due la circolazione cittadina.

(Articolo aggiornato alle ore 17.300 del 15 maggio 2015)

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 15 Maggio 2015
Leggi i commenti

Video

Ancora maltempo, Provincia sott’acqua 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.