Marcon saluta Busto: “Ho dato tutto, vi voglio bene”

Il capitano della Unendo Yamamay e Giulia Leonardi giocheranno a Piacenza. Ecco l'arrivederci di "Cisky" ai tifosi biancorossi

francesca marcon pallavolo unendo yamamay 2014 2015

Ormai è ufficiale; dall’anno prossimo Francesca “Cisky” Marcon e Giulia Leonardi non vestiranno più i colori biancorossi della Unendo Yamamay. Le due atlete, amiche sul campo e nella vita, hanno infatti deciso di accettare la proposta di ingaggio della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza e lasceranno così Busto Arsizio dopo rispettivamente cinque e quattro stagioni, culminate con la vittoria di uno scudetto e della finale di Champions di quest’anno.

Galleria fotografica

Francesca Marcon lascia Busto Arsizio 4 di 20

Sono del resto giorni, questi, in cui si susseguono le voci su chi va e chi resta in casa Futura volley. Già certo anche l’addio epocale di coach Carlo Parisi, che verrà sostituito (non è ancora ufficiale) da Marco Mencarelli, 52 tecnico umbro di lunga militanza federale: con l’Italia, nel ruolo di vice del c.t. Bonitta, ha anche vinto lo storico oro mondiale nel 2002.

Per salutare i propri tifosi e gli appassionati bustocchi, Marcon ha scritto una lettera aperta pubblicata sui propri social: l’ormai ex capitano biancorosso ha così siglato il suo “arrivederci” ufficiale.

«Dopo lunghe riflessioni ho deciso di firmare un accordo con un altro club (Piacenza, ndr). Ѐ un giorno molto triste per me, mille pensieri e ricordi affollano la mia mente portandomi a rivivere tutto quello che di splendido e favoloso ho vissuto in questi anni trascorsi nella Futura. Sarebbe assurdo ricordarne solo alcuni, così come avventurarsi in ringraziamenti personalizzati con il rischio di dimenticare sicuramente qualcuno che è stato fondamentale in questa avventura. Quello che posso giurarvi è che io per questa maglia ho veramente dato tutta me stessa sempre e comunque, versando fino all’ultima goccia di sudore e cercando di svolgere negli ultimi anni anche il ruolo di capitano in maniera esemplare.
Spero di esserci riuscita al meglio e di avere regalato a tutti voi dei momenti da custodire insieme nel cuore. Spero che la mia scelta sportiva sia di aiuto anche per la società per intraprendere un nuovo cammino basato su nuove e giovani giocatrici che permetta alla Futura di rimanere ai vertici del volley europeo.
Ovviamente ringrazio anche la mia nuova società che ha creduto in me e aspetterò con ansia il sorteggio del prossimo calendario nella speranza di poter tornare presto nel nostro Palayamamay, per sentire l’affetto ed il sostegno di tutti voi che in questi anni mi siete stati vicini.
Sarete sempre nei miei cuori e spero davvero sia un arrivederci.
Vi voglio bene, GRAZIE DI TUTTO…
La vostra Cisky».

di
Pubblicato il 12 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Francesca Marcon lascia Busto Arsizio 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da stefano_tosi

    Mia unica nota critica all’articolo: manca l’aver vinto una coppa Italia ed una coppa CEV, oltre che essere arrivati secondi in Champion.

    1. Damiano Franzetti
      Scritto da Damiano Franzetti

      (d. f.) Ha ragione sul palmares di Marcon e Leonardi: semplicemente abbiamo riportato i due “vertici” toccati nella loro militanza bustocca. Quello italiano (lo scudetto) e quello europeo e più recente (la finale di Champions). Grazie per l’attenzione: così colmiamo anche la lacuna!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.