Nel fondovalle arrivano due ponti e il percorso vita

La parte di Valle Olona compresa tra Fagnano e Gorla Maggiore si arricchisce con due nuovi ponti e un percorso vita. Un progetto da 400.000 euro

ponti valle olona

Sono stati inaugurati nel corso del weekend i due nuovi ponti che renderanno la Valle Olona ancora più unita. Sono stati i sindaci di Fagnano e Gorla Maggiore, Fabrizio Caprioli e Federico Simonelli, insieme con il sindaco dei ragazzi Chiara Fusè a tagliare il nastro per segnare un nuovo passo nel progetto per rendere sempre più vivo il fondovalle.

Galleria fotografica

La nuova Valle Olona 3 di 3

Il primo ponte arriva all’approdo Calipolis e saranno proprio i Calimali ad occuparsi della manutenzione dell’area. Il secondo nel tratto di Gorla dovrebbe essere affidato ai pescatori sportivi. Si tratta di uno degli ultimi appuntamenti pubblici del sindaco di Gorla Maggiore, Fabrizio Caprioli, che dopo 10 anni lascerà la guida del comune che su Facebook commenta: “Alla fine dei 10 anni di mandato, l’ultima attività ufficiale da sindaco non poteva essere migliore”

Il progetto è stato realizzato grazie ad un contributo regionale da 400.000 euro che va ad aggiungersi a quanto fatto negli anni scorsi a partire dall’impianto di fitodepurazione di Gorla fino alle opere connesse alla Pedemontana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La nuova Valle Olona 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.