“Note d’acqua” come usare consapevolmente le risorse idriche

Domenica 10 maggio nell’Auditorium si terrà l’evento culturale “Note d’acqua. I giovani e l’uso consapevole delle risorse idriche”, promosso dall’Università degli Studi dell’Insubria

acqua generica

Domenica 10 maggio alle 17.00 nell’Auditorium di Maccagno (VA), via Valsecchi 23, si terrà l’evento culturale “Note d’acqua. I giovani e l’uso consapevole delle risorse idriche”, promosso dall’Università degli Studi dell’Insubria con il patrocinio del patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca e della Città di Luino.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del Progetto Internazionale “Il valore dell’acqua: tradizione e comunicazione”, che, come sostiene il responsabile scientifico, professor Giulio Facchetti, «ha rappresentato un’occasione per consentire al nostro Ateneo di aprire nuovi proficui contatti con realtà istituzionali, produttive e scolastiche del territorio di Varese e provincia, anche in una prospettiva internazionale, grazie agli accordi sottoscritti con l’Università Cadi Ayyad di Marrakech, dove ogni anno una delegazione di nostri studenti è ospitata gratuitamente per un incontro di sette giorni con colleghi provenienti da ogni parte del mondo». Alla realizzazione dell’intero progetto hanno attivamente contribuito Aspem Reti ed ExpoVillage 2015.

Dopo l’inaugurazione della manifestazione con il magnifico rettore dell’Università degli Studi dell’Insubria, professor Alberto Coen Porisini, è in programma il concerto “Musical Journey” dei Piccoli Musici Estensi, diretti da Carlo Taffuri dell’Associazione “Immaginarte Varese”. A seguire saranno presentati audiovisivi inediti realizzati dagli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione dell’Università dell’Insubria, Fabio Ferrara, Giada Fiorese e Chiara Cajelli, destinatari delle borse di studio offerte dal Rotary Club Laveno-Luino Alto Verbano. Infine, saranno premiate le Scuole Superiori del territorio aderenti al progett

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.