Omicidio suicidio : morti due anziani coniugi

Lei era malata terminale, lui le ha sparato alla testa prima di togliersi la vita. Le vittime avevano 81 e 82 anni

suicidio omicidio

Un dramma della disperazione sarebbe  all’origine dell‘omicidio suicidio avvenuto a Venegono Inferiore in via Volta 30.

Galleria fotografica

Il marito spara alla moglie e poi si toglie la vita 4 di 10

Questa mattina, sabato 30 maggio, poco dopo le 10.30 due anziani coniugi di 81 e 82 anni, sono stati ritrovati riversi nella loro abitazione di Venegono Inferiore. Entrambi vittime di un colpo di arma da fuoco alla testa.

All’arrivo dell’ambulanza e dell’automedica del 118, chiamato da alcuni vicini atterriti dagli spari, la donna, Maria, era già morta, lui, Pompeo Milone, in condizioni gravissime, è stato trasportato all’ospedale di Tradate dove, però, i sanitari  hanno potuto solo constatare la morte.

Da alcune dichiarazioni rilasciate dai vicini, confermate dai carabinieri della compagnia di Varese e da quelli di Saronno intervenuti  per le indagini, sembra che la donna fosse malata di Alzheimer e che le sue condizioni fossero peggiorate nell’ultimo periodo. Il marito, anche lui ammalato, le avrebbe sparato prima di rivolgere l’arma contro se stesso. Questa mattina, Pompeo Milone aveva concesso alla badante una mattinata libera per andare a trovare i suoi parenti. Poi si era recato al mercato dove aveva incontrato il fratello lasciandogli intendere che presto avrebbe avuto ricevuto brutte notizie su di lui. Un avvertimento drammatico che il fratello, però, non poteva cogliere fino in fondo.

La coppia viveva nella villetta da moltissimi anni: lo scorso anno una delle due figlie era morta a causa di un tumore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il marito spara alla moglie e poi si toglie la vita 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.