Palla al Centro, quando il calcio unisce ed educa

Un minitorneo tra le squadre di quattro centri educativi diurni della provincia di Varese. E per i "Pali&Quaderni" è stata l'occasione per sfoggiare le nuove maglie giallorosse donate dai Bidone

Varie

Quando il calcio unisce ed educa. Non succede spesso, quindi fa piacere raccontare esperienze come quella conclusa al centro sportivo delle Bustecche nella giornata di giovedì 28 maggio. Si tratta della VII edizione del torneo Palla al Centro, evento che coinvolge i minori ospitati nei centri educativi diurni presenti sul territorio della provincia di Varese.

Si sono sfidati Pali&Quaderni, Educandato Rainoldi, Casamia e Centro Giovanile Petra: i ragazzi in campo, guidati dagli educatori vestiti per una volta da allenatori. Un’occasione per vivere un’esperienza di sport sana ed educativa, realizzata anche grazie al supporto di Gabriele Barassi che ha messo a disposizione gratuitamente il campo delle Bustecche Varese Giovanile).

Un particolare in più che dà ancora più senso alla manifestazione: la squadra del centro educativo Pali&Quaderni de “La Casa davanti al Sole” ha indossato la muta di maglie giallorossa nuova di zecca, acquistata grazie a parte dei proventi raccolti dalla squadra del Csi di Varese “Bidone” in occasione del torneo di calcio estivo Morosoccer. Un altro modo per mettere in circolo una sana cultura sportiva nata intorno ad un pallone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.