Quando il giallo… prende il volo

L'aereo nella letteratura gialla è stato al centro di un incontro nell'ambito dei festeggiamenti per i cinque anni di attività di Volandia, durante il quale è stato presentato il romanzo "Molossus"

Volandia: aerei e giallo nella letteratura

Un aereo è senza dubbio una location speciale per ambientare un thriller: l’isolamento in un ambiente che per l’uomo non è affatto naturale, l’assenza di controllo da parte dei passeggeri, la paura che quasi tutti hanno quando viaggiano sospesi a qualche chilometro da terra.

Galleria fotografica

L’aereo nella letteratura gialla 4 di 4

La lunga storia degli aerei  nella letteratura gialla è stata esplorata ieri in un interessante incontro nell’ambito del programma di festeggiamenti per i primi cinque anni di attività di Volandia.

Mirko Molteni, storico e giornalista aeronautico e  il  professor Cesare Cardani del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano, hanno introdotto la presentazione di un nuovo libro che va ad arricchire questo filone.

L’ingegner Riccardo Bianco Mengotti, progettista aeronautico, ha infatti presentato il suo primo romanzo “Molossus“, un tecno-thriller  che prende a prestito dalla storia e dal mondo dell’aeronautica fatti, episodi personaggi e aneddoti. A cavallo tra verità e romanzo, “Molosuss” racconta l’America della diplomazia e degli intrighi interanzionali, la quotidiana battaglia contro il terrorismo e delle lotte per il potere. Tanta suspence e molti motori.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’aereo nella letteratura gialla 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.