La gara prosegue con procedura a trattativa diretta

Maurizio Gentile, Amministratore Delegato di Rete Ferroviaria Italiana, si è detto fiducioso: verrà avviata la seconda fase della gara con modalità diverse

Arcisate Stabio: la storia infinita

Maurizio Gentile, Amministratore Delegato di Rete Ferroviaria Italiana, si è detto fiducioso: «Entro luglio riprenderanno i lavori per la costruzione dell’Arcisate-Stabio». Naturalmente si tratta della speranza di tutti che, però, si è scontrata molte volte contro le cattive notizie arrivate dal cantiere. L’ultima pochi giorni fa quando la gara per l’affidamento dell’appalto per la ripresa dei lavori andò deserta.

Galleria fotografica

Arcisate – Stabio, il cantiere 4 di 6

Secondo l’amministratore di RFI, tuttavia, l’esito era tra le possibilità previste e adesso verrà avviata la seconda fase della gara con modalità diverse: «come prevede il codice degli appalti in questa seconda fase procederemo a convocare tutte le imprese oggetto del bando di gara e secondo trattativa diretta ripercorremmo con ognuna le questioni progettuali e le motivazioni per le quali non sono state presentate offerte».

Al termine di questo percorso, che secondo Gentile si concluderà in pochi giorni, si potrebbe arrivare all’affidamento dell’appalto e, «secondo il cronoprogramma comunicato ai sindaci, riprendere il lavoro entro luglio».

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 12 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arcisate – Stabio, il cantiere 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.