Robur, Gazzada e Saronno: sfide decisive

Venerdì sera (20,30) la Coelsanus deve vincere per prolungare la semifinale. In C il 7Laghi cerca la rivincita a Santarcangelo, Saronno vuole confermarsi con Alba

coelsanus robur et fides

ROBUR – Dopo due sconfitte sul ruolino di marcia rimediate a Cecina, diventa vitale la partita che la Robur giocherà questa sera (venerdì 15, ore 20,30) al Campus di Varese. La gara3 della semifinale playoff diventa per i gialloblu la classica sfida da ”dentro o fuori”: solo in caso di vittoria infatti la Coelsanus potrebbe sperare di allungare la serie con la quarta gara, sempre casalinga, di domenica 17. Per i ragazzi di Passera è quindi fondamentale ritrovare la concretezza al tiro e la concentrazione in difesa: troppo spesso infatti i gialloblu hanno sofferto il gioco di Cecina, che comunque è la seconda forza in classifica del campionato. Da Matteucci e compagni ci si aspetta qualcosa di più almeno sul parquet amico anche se Giulio Castelletta dovrebbe restare ancora fuori per la distorsione alla caviglia. A Lenotti e al giovane Pagani il compito di sostituirlo al meglio.

GAZZADA – Sfida decisiva per il 7Laghi che si appresta a sostenere la trasferta a Santarcangelo di Romagna (sabato 16, palla a due ore 21) con il coach Fabrizio Garbosi costretto a restare seduto in tribuna contro gli Angels per squalifica. Squadra affidata quindi al vice Andrea Manetta per cercare di riaprire i giochi per la promozione diretta in B dopo la sconfitta di settimana scorso proprio contro i romagnoli. Da non ripetere c’è sicuramente l’inizio sottotono dei gialloblu che ha compromesso tutta la partita di andata e che ha consegnato i due punti ai romagnoli che ora guidano il girone con due lunghezze si vantaggio sul 7laghi. Niente è comunque ancora perduto e i 7 punti di differenza canestri (72-79) non sembrano un ostacolo insormontabile se Spertini e compagni disputeranno una gara del livello a cui ci hanno abituato durante la stagione regolare.

SARONNO – Palla a due alle 21 di sabato 16 maggio anche per Saronno che cercherà di replicare in casa la buona prestazione espressa con Alba la settimana scorsa. Una vittoria contro i piemontesi permetterà alla Imo di aumentare la probabilità di tenersi stretto il secondo posto del girone. Il match del “Ronchi” non sarà sottovalutata dai ragazzi di coach Piazza perché, come aveva sottolineato l’allenatore nei giorni scorsi, il +16 finale della scorsa partita non ha rispecchiato l’andamento di una gara comunque equilibrata fino all’ultimo. I biancoazzurri sono comunque ottimisti perchè riprendersi dalla brutta sconfitta con Padova essere complicato; i due punti conquistati in Piemonte invece hanno dato un notevole scossa positiva al morale.

di
Pubblicato il 15 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.