Robur respinta in Gara2: ora serve un miracolo

La Coelsanus, priva di Castelletta, ha retto per quasi tre periodi l'urto di Cecina ma poi si è arresa ai toscani (92-75). Venerdì gara3 al Campus

giulio castelletta basket robur et fides coelsanus

Dopo la netta sconfitta nella prima partita, disputata domenica scorsa, la Coelsanus di Franco Passera ha perso anche gara2 della semifinale di Serie B sul campo di Cecina. Meno evidente questa volta il divario tra le due squadre, per lo meno nel corso della gara: i gialloblu sono rimasti a lungo in partita ma anche questa volta non sono riusciti a controllare il finale di fronte ai favoriti toscani.

A pesare sull’andamento della gara anche l’assenza, in casa roburina, di Giulio Castelletta (foto in alto) che non ha recuperato dall’infortunio alla caviglia patito in gara1. Al suo posto l’azzurrino Giordano Pagani, autore di una prova interessante (7 punti) nonostante si sia aggregato alla squadra all’ultimo momento. Con un Bolzonella preciso e ispirato, Varese è rimasta pienamente in partita sino al 25′ quando è riuscita anche nel momentaneo sorpasso; sul finire del terzo periodo però la Gr Service ha trovato un allungo, sfruttato qualche palla persa di troppo e guadagnato definitivamente l’inerzia della gara. Poi, nell’ulitmo scorcio di partita, Cecina ha chiuso ampiamente i conti, con Bruni e Sanna sugli scudi in attacco.

Con i toscani avanti 2-0 nel computo dei match, alla Coelsanus ora serve un miracolo per provare a raggiungere la finale, obiettivo comunque ben superiore alle previsioni gialloblu dell’estate scorsa. Gara3 è in programma al Campus venerdì sera, 15 maggio, alle 20,30: vincere è condizione necessaria per tornare a giocare in via Pirandello.

Gr Service Cecina – Coelsanus Varese 92-75 (26-23, 47-43, 68-58)

Varese: Bolzonella 20 (4/8, 2/4), Pagani 7 (2/3), Innocenti ne, Matteucci 12 (1/4, 3/6), Rovera F. 7 (3/6, 0/1), Rovera M. 10 (4/5), Lenotti 6 (3/4), Santambrogio 3 (1/2), Piccoli 7 (2/4, 1/5), Tourè 3 (1/4, 0/1). All. Passera.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 13 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.