Sabato 23 maggio riaprirà l’Adventurepark al Villaggio Cagnola

Il parco avventura della Rasa riprenderà l'attività dopo il successo dell'anno passato

villaggio cagnola, adventurepark,

Dopo lo straordinario successo ottenuto durante il suo primo anno di apertura grazie ad un positivo riscontro in termini di affluenza e gradimento da parte dei fruitori della struttura, l’Adventurepark – Villaggio Cagnola, con il Patrocinio dell’Ente Parco Regionale Campo dei Fiori, è lieto di annunciare la riapertura per la stagione 2015, prevista per sabato 23 Maggio.

Questa nuova stagione vedrà coinvolto il Parco Avventura all’interno di una vera e propria trasformazione del Centro Parco di Villaggio Cagnola che consentirà di mettere a disposizione di tutti i cittadini, dei ragazzi e delle famiglie, un ventaglio di attività ancora più ampio.

Difatti, entro la fine di quest’anno sarà possibile per tutti i visitatori ammirare le Sorgenti dell’Olona, le quali, interrate nel secolo scorso in seguito a lavori di bonifica che interessarono l’area della Rasa di Varese, grazie ad una serie di lavori già in corso d’opera, verranno nuovamente riportate alla luce in modo da offrire una visita più gratificante ai cittadini ed una serie di nuovi strumenti rivolti all’educazione ambientale per le scuole.

Sono 4 i percorsi suddivisi per grado di difficoltà in modo da soddisfare le esigenze di ogni fascia di età: Kid Explorer composto da 6 piattaforme e 7 attività, per i più piccini a partire dai 4 anni di età; Junior Adventure composto da 11 piattaforme e 12 attività e dedicato ad adulti e bambini a partire dai 6 anni di età; Junior Advanced composto da 10 piattaforme e 11 attività e dedicato ad adulti e bambini a partire dai 6 anni di età; Emotion composto da 14 piattaforme e 15 attività e dedicato ai più arditi a partire dai 13 anni di età.

Gli ingressi prevedono prezzi differenziati e comprendono l’assistenza di istruttori e soccorritori come previsto dalla normativa e senza i quali non è possibile utilizzare il Parco Avventura, caschetti e imbragature.

Gli orari di apertura saranno sabato dalle 14,00 alle 18,30 e Domenica e festivi dalle 10,00 alle 18,30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.