Samarate Città Viva propone un “patto per la legalità”

Lo sottoscriverà in piazza il candidato della lista civica, Giovanni Borsani. Ma l'invito viene esteso anche "a tutti gli altri candidati"

Samarate Città Viva presenta la sua squadra

Samarate Città Viva propone un “patto per la legalità”, chiedendo a tutti i candidati di sottoscriverlo. «E’ tempo di dichiarare che il prossimo Sindaco di Samarate firmerà un patto per la legalità. Un patto prima di tutto con i cittadini, un impegno a condurre la città con onestà, rigore, impegno contro ogni possibile segnale di corruzione», spiega la civica.

«Il Patto per la Legalità sarà firmato dal candidato sindaco di Samarate Città Viva Giovanni Borsani e da tutti i candidati consiglieri comunali, martedì 26 maggio alle ore 20, in Piazza del Comune. Un luogo simbolico che vuole testimoniare l’impegno davanti al cuore della città». L’invito è esteso, spiega appunto la civica, anche «a tutti gli altri candidati Sindaci».

Cosa significa un patto per la legalità? «Il Patto si traduce in impegni concreti, eticità, buone pratiche, corsi di formazione contro la corruzione per i dipendenti comunali, nella diffusione di una cultura della legalità nelle scuole».

Tutti i candidati e i simboli delle elezioni a Samarate

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 25 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.