Saronno a mezzo servizio, Segrate ne approfitta

Quattro assenti per la squadra di Volpicella che non riesce a opporsi ai milanesi (3-0). Ma gli amaretti possono chiudere all'ottavo posto

pallavolo segrate saronno serie b1 maschile

Un secco 3-0 condanna una incerottata Saronno contro Segrate, squadra in piena lotta play-off e con un Garnica in splendida forma: è quest’ultimo a guidare i padroni di casa alla vittoria sugli amaretti, anche se ciò non basta ai milanesi. Volpicella deve inventarsi una formazione inedita, visto che Seregni e Vecchiato sono ai box per i problemi muscolari emersi in settimana, e anche capitan Rolfi e Zollino rimangono fuori.

Nonostante le assenze però Saronno parte bene e trascinato da Pizzolon si porta avanti (7-8); Ballerio segna il +3 ma il servizio di Segrate si fa pungente e torna prima in parità (15-15) e poi allunga. Saronno impatta di nuovo (22-22) ma il finale premia i padroni di casa che spinti da Garnica chiudono sul 25-22.
Gli amaretti accusano il colpo e Segrate ne approfitta (14-6). Ballerio prova a guidare i suoi ad una reazione e con Cafulli firma il -5 (16-11), ma è ancora Garnica a fare la differenza (20-13) e si va rapidamente sul 2-0 (25-19).
Nel terzo set il muro segratese sale in cattedra e per la squadra di Volpicella non c’è più niente da fare (11-7, 18-10) con la partita che va in archivio con un netto 25-18.

Ora per Saronno in palio c’è l’ottava posizione in classifica: sabato 9 maggio gli amaretti concluderanno il campionato allo ore 17 nello scontro diretto contro la rivale storica Sant’Anna Torino davanti ai propri tifosi. L’occasione per il congedo da una stagione positiva, in cui i biancoazzurri hanno dimostrato di valere a pieno titolo la B1 disputata quest’anno per la prima volta.

Segrate – Saronno 3-0 (25-22, 25-19, 25-18)
Saronno: Ardu, Cafulli 12, Buratti 4, Cecchini 3, Pizzolon 7, Ballerio 9, Verga (L), Tescaro 2. Ne: Vecchiato, Seregni. All. Volpicella.

Classifica: Chiusi 56; Mondovì 52; Santa Croce 38; Segrate 37; Bergamo 36; Sant’Antioco 35; Parella Torino 34; Sant’Anna Torino 28; SARONNO 26; Alba 25; Cagliari 11; Iglesias 0.

di
Pubblicato il 04 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.