Serata finale piena di emozioni per “Spazzatura Kilometrica”

Si è svolta, sabato 16 Maggio 2015, presso il Palacuasso di Cuasso al Piano la premiazione dell'evento creato dall'associazione On di Max Laudadio

spazzatura chilometrica associazione on

Si è svolta, sabato 16 Maggio 2015, presso il Palacuasso di Cuasso al Piano la premiazione di Spazzatura Kilometrica. L’evento, alla sua quarta edizione, curato dall’associazione On, capitanata dallo showman Max Laudadio, ha avuto quest’anno il sapore del red carpet hoollywoodiano: serata ad inviti, kermesse a “porte chiuse” per i soli concorrenti, argine necessario per contenere l’affluenza degli scorsi anni nei soli 500 posti del palazzetto.

Galleria fotografica

Serata finale per “Spazzatura Kilometrica” 4 di 8

Si parla di un’edizione imponente, la più ricca e varia finora, a cominciare dai premi che vedono, per le prime tre squadre, viaggi con pensione compresa in Sardegna presso Hotel e Resorts di 4 e 5 stelle della prestigiosa catena Delphina. Spazzatura Kilometrica è una gara a squadre di raccolta differenziata, unica nel suo genere proprio perché riesce in due difficili compiti: far coincidere il tema sociale con la chiave ludica, ma soprattutto attuare il miracolo di appassionare.

I numeri d’altronde parlano da sé: 72 squadre iscritte su strada (360 raccoglitori di cui 125 bambini e 235 adulti), 13 coppie off-road, 11 sub del gruppo Go Diving e 100 volontari (Associazione On, Protezione Civile Cuasso e Valganna, Alpini e Pro Loco, GEV e Polisportiva Ceresio) che si sono attivati per l’iniziativa.

Si è raccolto un totale di 1000 sacchi tra vetro, plastica, indifferenziata con un’area di 40 km puliti tra terra e acqua, strade e laghi. La serata ha visto il mix agguerrito di musica e cabaret per un’ora e mezza di divertimento e commozione, di temi seri ed altri più spensierati. La serata, presentata interamente da Max Laudadio, si è aperta con il gruppo locale delle Gregory’s Angels, 6 vocalist dalla voce di caldo soul internazionale, che hanno regalato perfette cover di celebri canzoni come Mamma Mia degli Abba, per chiudersi poi con la non meno emozionante performance canora di Stefano Anelli (un grazie alla regia audio dei Sonica Service e video di Matteo Mainini). Sul palco si sono intervallati volti famosi della tv e del cabaret del calibro di Marco Della Noce e Giorgio Verduci.

A vincere la gara è stata la squadra de I pulitori (una settimana al Resort & SPA Le Dune), a seguire I carroneros (quattro giorni all’Hotel Marinedda Thalasso & Spa) e Maddalena & company (tre giorni al Park Hotel & Spa Cala di Lepre). Altri premi poi per le Scuole di Porto Ceresio (primi classificati I mughetti – 740 punti, I giacinti – 630 punti e i Bucaneve – 280 punti) e uno per i primi classificati della gara off road gestita dalla Valceresio Bike (una settima al Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA).

Spazzatura Kilometrica è terminata per dare appuntamento al prossimo anno, lanciando anche una nuova gara che si terrà a Settembre dedicata ai sordomuti. La serata si è resa è possibile grazie al supporto degli sponsor (Delphina, Goldplast, Fondazione Comunitaria del Varesotto, Viva, Miv, Varese calcio, Pallacanestro Varese, Pedoja Garden, Falegnameria Ferri, Falegnameria Buzzi, Poretti, Iperdi, Il Dolce Giusto, Bacilieri, Buosi, Felmoka, Studio Donini) che hanno creduto nell’iniziativa.

L’associazione On si è contraddistinta negli anni per aver contribuito alla salvaguardia dell’ambiente grazie ad iniziative come la creazione del Parco delle Cinque Vette e il programma tv Pulci Famose, diventando un punto di riferimento per ogni amante della natura e dell’ecologia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Serata finale per “Spazzatura Kilometrica” 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.