Sorprese e divertimento alla festa della scuola Veratti

Gli alunni della Veratti hanno accolto tanti campioni dello sport, testimonial del motto "mens sana in corpore sano"

scuola infanzia veratti

Sabato scorso, 23 maggio, si è tenuta la Festa di fine anno della Scuola dell’Infanzia Veratti di Varese. L’evento si è svolto in un clima gioioso e carico di emozioni perché a festeggiare e consegnare i diplomi ai bambini della scuola sono intervenute numerose personalità del mondo dello sport varesino.

Galleria fotografica

Festa di fine anno alla scuola Veratti 4 di 25

A dare inizio alla festa ci ha pensato Maria Ida Piazza, l’Assessora allo Sport di Varese che, prendendo spunto dal progetto didattico dell’anno, ha rivolto ai bambini un augurio e un invito speciale al condurre una vita sana legata allo sport, secondo il motto “Mens Sana in corpore sano”.

Davanti a un nutrito gruppo di orgogliosi mamme, papà e familiari, le associazioni sportive varesine presenti hanno premiato i bambini e hanno poi allestito delle postazioni di gioco nel giardino della scuola, così da far sperimentare ai piccoli le varie discipline. C’erano Mario Zambelli, Andrea Mai e Andrea Devita, istruttori della Pallacanestro Varese, il mitico Marco Caccianiga del Varese Calcio, Davide Quilici dell’Hockey Varese che ha accompagnato Erik Mazzacane e una rappresentanza giovanile dei Mastini, le giovani atlete della Polisportiva insieme al loro Presidente Maffeis, nonché i due campioni a livello nazionale dell’Associazione Arcieri Varese, Alberto Fioroli e Giorgio Cazzaniga. Sia le giovani  ginnaste che i tiratori con l’arco si sono esibiti in applauditissime performance nelle due discipline.

Il Club Scherma Varese verrà invece a trovare i bambini nei prossimi giorni.L’arrivo a sorpresa del Claun Pimpa nel bel mezzo della consegna dei diplomi, che ha divertito grandi e piccini con le sue simpatiche magie, e la comparsa in giardino di Andrea Meneghin, il campione varesino di Basket, immediatamente circondato dall’affetto di adulti e bambini, hanno reso ancor più speciale la festa.

Non sono mancati momenti di commozione, come quando Rita ha ricordato il pittore e marito Mario Alioli che, come ex allievo dell’Asilo, ha sempre nutrito grande affetto per la scuola o quando Marco Caccianiga e Giorgio Cazzaniga hanno affettuosamente ricordato di essere anche loro ex studenti del Veratti!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa di fine anno alla scuola Veratti 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.