Sul “tetto” di Expo con la collina mediterranea

La collina è uno dei punti più suggestivi e rilassanti dell'esposizione. Un luogo dove riposarsi e guardare il sito dall'alto immersi nella natura tipica del mediterraneo

La collina mediterranea

E’ una delle estremità di Expo ma è anche una delle più suggestive per riposarsi durante la visita. E’ la collina mediterranea, una vasta area che propone un vero bosco mediterraneo: sugheri, lecci, cipressi, roverelle, uliveti e molto altro ancora

Galleria fotografica

La collina mediterranea ad Expo 4 di 22

La Collina Mediterranea è il punto più suggestivo e romantico da cui godersi una vista panoramica del Sito Espositivo nelle notti più chiare dei sei mesi dell’evento. Progettata in modo da rendere la visita fruibile da tutti, prevede un sistema di rampe che portano il visitatore sulla cima da dove può godere la vista del Sito ammirando, tra l’altro, le tende che ricoprono i percorsi pedonali allo scopo di proteggere i visitatori da una giornata piovosa o da una troppo soleggiata.

Un rilievo che raggiunge i 12 metri di altezza che torreggia sopra la Piazza di Slow Food, uno spazio che consente ai visitatori di scoprire l’importanza della biodiversità agricola e alimentare, di esplorare la varietà dei prodotti protagonisti della biodiversità e di prendere coscienza della necessità di adottare nuove abitudini di consumo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La collina mediterranea ad Expo 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.