Torna “Danzestate”, una serata tra musica, ballo e volontariato

Al palazzetto di via Gasparotto di Malnate si terrà la quarta edizione della manifestazione benefica organizzata dalla Fondazione Giacomo Ascoli

fondazione giacomo ascoli, danzestate, malnate,

A grande richiesta torna la quarta edizione di “Danzestate”, un evento dedicato alla musica e al ballo, con la partecipazione dei giovani talenti delle migliori scuole di danza e di ballo della Provincia di Varese,  che si terrà venerdì 22 maggio 2015 alle ore 20.45 al Palazzetto dello Sport di Malnate (Via Gasparotto, 10).

Ecco le scuole che si esibiranno quest’anno:  Anteadanza, Foyer della Danza, Il Balletto di Varese, Art Dance, Mep Danza, Time for Dance, CFFS (Centro fisico Sportivo del Comune di Varese), Dancetteria, Trilli Dance, Street Moon School.

Variegati i generi proposti: dal modern, al classico, dalla danza del ventre al caraibico, dal liscio al musical e tanto altro.

Quest’anno ci sarà anche la straordinaria partecipazione del coro voci bianche del Liceo Musicale di Varese, che presenterà un trailer del musical “Il mondo di Annah”, coordinato dall’insegnante di canto Angela Ballerio Ascoli, con la regia di Andrea Chiodi e le coreografie di Emanuele Michelon. Il musical andrà in scena a novembre a teatro in occasione dell’anniversario dei 10 anni dalla morte di Giacomo Ascoli.

Dopo Cuore di Cuochi, anche Danzestate ha quale obiettivo specifico contribuire a coprire i costi per l’organizzazione del convegno mondiale sul linfoma pediatrico “Non Hodgins” che la Fondazione ha ottenuto si tenesse a Varese nelle giornate dal 21/10 al 24/10/2015, avvenimento atteso ogni tre anni  da tutti gli studiosi di tale malattia che converranno a Varese da ogni parte del mondo.

L’ingresso alla manifestazione Danzestate è a offerta libera.

La biglietteria al Palazzetto dello Sport sabato 22/5 aprirà alle ore 20.00.

Per maggiori informazioni contattare la Fondazione Giacomo Ascoli al numero 0332/282972 oppure scrivendo a info@fondazionegiacomoascoli.it.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.