Ultimi giorni di campagna elettorale, Orizzonte Ideale rilancia la corsa

La componente della destra interna a Forza Italia affronta una sorta di "competizione nella competizione": nei giorni scorsi è arrivato qualche big, in queste ore escono con volantini specifici

orizzonte ideale samarate somma lombardo

Ultimi giorni di campagna elettorale per Orizzonte Ideale, la componente di Forza Italia che riunisce in particolare gli ex An. Una competizione nella competizione, dentro alle liste di Forza Italia in queste elezioni amministrative 2015: i candidati di Somma Lombardo (Colombo Claudio e Besnate Laura) e Samarate (Ossola Enrico, Rosso Chiara e Bianchi Michela) hanno fatto il punto nei gironi scorsi con l‘europarlamentare Alberto Cirio.

«Ringraziamo di cuore l’amico Alberto, che nonostante il tour de force in Liguria a sostegno di Giovanni Toti, abbia risposto positivamente nel venirci a trovare e nel darci il suo appoggio» hanno spiegato i candidati di Orizzonte Ideale. «Ho accolto volentieri l’invito di Orizzonte Ideale – ha aggiunto l’onorevole Cirio – per poter esprimere di persona la mia gratitudine e il mio apprezzamento ai candidati che si richiamano a questa associazione e che hanno deciso di scendere in campo nei loro comuni sotto il simbolo di Forza Italia. Persone serie e perbene, che meritano la fiducia dei loro concittadini di Samarate e Somma Lombardo.  Persone che hanno già fatto molto per le loro comunità e che potranno mettere la loro esperienza a servizio di tutti».

A testimoniare di come la partita interna a Forza Italia sia apertissima, c’era anche il consigliere comunale di Gallarate Giuseppe De Bernardi Martignoni, protagonista di uno scontro aperto con i vertici di Forza Italia a Gallarate. Orizzonte Ideale ha diffuso anche nella giornata di giovedì 28 maggio un nuovo volantino, in vista delle elezioni ormai imminenti.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 28 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.