Un “assalto verde” per Samarate

La squadra di Davide Sironi impegnata a riqualificare tre aiuole. “Un'iniziativa semplice che vuole richiamare l'attenzione su uno dei tanti elementi di degrado urbano”

Guerrilla Gardening a Samarate

Un “assalto verde”, a suon di piante e fiori. È la nuova iniziativa lanciata dalla squadra che sostiene Davide Sironi, candidato sindaco di Pd e SamaLab a Samarate: da sabato tre aiuole delle frazioni di San  Macario e di Verghera, vicino alle casette dell’acqua, e Samarate, in piazza Italia, sono state rinnovate con una azione di “guerrilla gardening”.

Galleria fotografica

Guerrilla Gardening a Samarate 4 di 5

L’ora del particolare blitz ecologico è scattata alle 14 di sabato 23 maggio. Armati di guanti, vanghe e palette e con indosso una maglietta rossa con stampato lo slogan “Muoviti, cambia” alcuni candidati e cittadini hanno piantumato delle piante. Il terriccio e i nuovi fiori simboleggiano quanto dai piccoli gesti nascano grandi insegnamenti: il rispetto per l’ambiente, la condivisione delle buone pratiche solo per citarne alcuni.

«Un’iniziativa semplice che vuole richiamare l’attenzione su uno dei tanti elementi di degrado urbano, vasi e aiuole pubbliche abbandonate da anni all’incuria e all’intemperie» spiega il candidato sindaco Davide Sironi. «Per un comune virtuoso ci ripromettiamo di riqualificare le nostre piazze mal tenute e ridotte nei migliori casi a parcheggi”. Entra cosi nel vivo l’ultima settimana di campagna in vista del 31 maggio. I prossimi appuntamenti di Sironi saranno lunedì sera alle 21 al Caffè Teatro con uno spettacolo dedicato alle donne delle Sorelle Borromee e il concerto blues venerdì 29 alle 21 in piazza Italia con Davide Buffoli and band e There Will Be Blood a chiusura della campagna.

Tutti i candidati e i simboli delle elezioni a Samarate

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 25 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Guerrilla Gardening a Samarate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.