Un fine settimana di sport, musica e automobilismo

Gli appuntamenti del fine settimana a Busto Arsizio. Tanto sport alla pista di atletica, auto e moto d'epoca in centro, una camminata al Parco Altomilanese e molto altro

Atletica benefica a Busto (inserita in galleria)

Di seguito le iniziative previste nel week-end dal 29 al 31 maggio, realizzate e coordinate dall’Amministrazione in collaborazione con le associazioni locali.

Venerdì 29, sabato 30, domenica 31 maggio

Centro Atletica A. Borri Sacconago, Entra in pista lo sport, evento promosso da Pro Patria ARC, in collaborazione con ASSB (Associazione Società Sportive Bustesi), Panathlon Club La Malpensa e l’Amministrazione

• venerdì 29 maggio
ore 20.00 La corsa dell’Atleta, Giro delle Industrie 2015, corsa non competitiva del circuito “La Varese che corre” km 5,5

• sabato 30 maggio
ore 14.30 Meeting interregionale di atletica leggera “Città di Busto Arsizio”

• domenica 31 maggio
ore 9.15 Campionato intersociale di ciclismo,
ore 15.00 Prova il tuo sport: karate, fitness, ginnastica, zumba, twirling, beach volley, arrampicata. Battesimo della sella con i cavalli della Cascina Speranza.

venerdì 29 maggio

ore 21.00 Molini Marzoli, sala Tramogge
XXXI Festival Chitarristico Internazionale Bustese
terzo e ultimo appuntamento dedicato alla musica spagnola e sudamericana con un’artista d’eccezione, José Antonio Escobar, laureato con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Musica Università del Cile. Oltre alla musica antica, si è sempre sentito a proprio agio interpretando musica moderna e contemporanea in particolare di compositori cileni. Negli ultimi dieci anni, ha ottenuto più di quindici premi nei più prestigiosi concorsi internazionali di chitarra.
L’ingresso è libero e gratuito.

sabato 30 maggio

ore 9.00-19.00 portici via Milano
Festa nazionale del volontariato Auser
L’Auser è una associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata a promuovere l’invecchiamento attivo degli anziani e a far crescere il loro ruolo nella società.

ore 16.30 Expo Hub di piazza San Giovanni
inaugurazione della mostra relativa al progetto “Ortimparando”, promosso dal Club Soroptimist e da Busto Arsizio – Ticino Olona e Cascina Burattana, realizzato nel corso dell’anno all’Istituto comprensivo Galileo Galilei. Laboratori artistico olfattivi realizzati con materiali naturali

ore 17.00 Civiche Raccolte d’Arte di palazzo Marliani Cicogna
Mostra “Regine” di Luisa Garzonio: visita guidata dall’artista alla mostra
L’artista Luisa Garzonio incontrerà i visitatori, illustrando i motivi del suo lavoro e accompagnandoli in una visita guidata alle suggestive opere esposte. La partecipazione è libera e gratuita.

Fiaccolata: 10° anniversario di fondazione, realizzata da MTB Evaloon
Ore 17.30 arrivo sul piazzale del cimitero, fiaccolata sino al parco retrostante Villa Tosi con arrivo per le 18.00, dove si svolgerà la S. messa e accensione del tripode, in collaborazione con la Società Cime Bianche Gruppo Alpini Busto Arsizio.

Domenica 31 maggio

41° camminata della Boschessa, realizzata dal Club La Boschessa, in memoria di Ermanno Lamperti. Partenza ore 8.00 Baitina, Parco Alto Milanese
Manifestazione podistica internazionale non competitiva.

VII Festival Automobilismo d’epoca, realizzato da Rally e Sport Club, in collaborazione con Scuderia Ferrari Club di Saronno, in Piazza Santa Maria e Corso Europa.
Ore 11.00 partenza della prima autovettura per la prova di regolarità (non competitiva) da Corso Europa.
Ore 16.00 premiazioni
Per informazioni e pre-iscrizioni www.rallyesportclub.it

Tutto il giorno – vie del centro
Mercatino dell’antiquariato e dell’hobbistica.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 29 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.