Un gol di Dezi basta al Crotone per mettere al tappeto il Varese

I biancorossi perdono 1-0 allo stadio "Ezio Scida" al termine di una gara che ha offerto ben poche note positive. I pitagorici fanno un passo verso la salvezza

Cittadella - Varese 3-0

Un brutto Varese perde 1-0 a Crotone. È vero che la differenza di motivazioni tra i calabresi in cerca della salvezza e i biancorossi già retrocessi sono grandi, ma la gara giocata dai ragazzi di mister Bettinelli non può essere giudicata sufficiente: troppi errori e troppa poca voglia dimostrata in campo. Non è mancata la solita espulsione – questa volta è toccata a Blasi – mentre in avanti l’unica occasione da gol degna di nota è stato un tiro di Forte troppo centrale per impensierire Cordaz. Mancano due gare alla fine della Serie B per il Varese, ci auguriamo che almeno contro Pescara e Ternana i biancorossi mettano in campo un po’ di orgoglio.

FISCHIO D’INIZIO – Il Varese già retrocesso scende in campo allo stadio “Ezio Scida” di Crotone per affrontare i calabresi in cerca invece di punti salvezza. Mister Bettinelli conferma il 4-4-2, ma in difesa deve fare di necessità virtù, schierando Luoni al centro assieme a Rossi, non al meglio, mentre sulle fasce agiscono Fiamozzi e De Vito. Centrocampo con Capezzi e Blasi in mediana, le ali sono invece Cristiano e Culina. In attacco Forte fa coppia con Capello, mentre Miracoli parte dalla panchina. Per i rossoblu invece mister Drago sceglie il 4-3-3, a centrocampo c’è Dezi e non Suciu, mentre in avanti confermati Ciano, Torregrossa e Stoian.

IL PRIMO TEMPO – L’assenza di ambizioni per il Varese e la paura di perdere del Crotone creano un mix che genera poche emozioni. Le occasioni si contano sulle dita di una mano, ma dopo un’azione personale di Forte al 5’ conclusa male e il tiro di Ciano deviato in corner da Birighitti al 9’, al 31’ il Crotone trova il vantaggio con un colpo di testa di Dezi che anticipa il portiere australiano – in ritardo sul lancio di Maiello in verticale – per l’1-0. Al 37’ Cristiano si fa male, Bettinelli inserisce al suo poso Barberis cambiando modulo nel 4-3-3 con Culina, Capello e Forte in attacco. Nel finale di tempo non succede praticamente nulla e all’intervallo i padroni di casa guidano 1-0.

LA RIPRESA – Parte con buona verve il Varese, ma dopo un tiro di Capezzi debole e centrale e qualche azione d’attacco, la buona vena biancorossa va spegnendosi. La gara riprende il ritmo soporifero della prima frazione e anche i cambi non servono per variare la trama. L’unica vera occasione da gol del Varese arriva al 14’, quando Capello fa da torre per Forte, che però al colo di destro da buona posizione non colpisce bene mandando tra le braccia di Cordaz. Il Crotone abbassa ulteriormente i ritmi e cerca di non correre altri rischi, ma il compito contro un Varese poco motivato non è così difficile. Tanto più che al 36’ Blasi entra con la gamba alta su Matute e i guadagna il secondo giallo, lasciando i suoi in dieci. Nel finale c’è giusto il tempo per un colpo di testa pretenzioso di Suciu che colpisce la parte alta della traversa e niente altro. Crotone che fa un passo verso la salvezza, Varese che non salva la faccia.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 10 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.