Un pomeriggio all’insegna della sicurezza

Martedì 5 maggio a Luvinate, su iniziativa dell’amministrazione comunale e del Centro Anziani, i vertici della Compagnia dei Carabinieri di Varese e Gavirate hanno infatti incontrato i cittadini

luvinate

Un pomeriggio dedicato alla sicurezza. Martedì 5 maggio a Luvinate, su iniziativa dell’amministrazione comunale e del Centro Anziani, i vertici della Compagnia dei Carabinieri di Varese e Gavirate hanno infatti incontrato i cittadini e gli amici di Luvinate per ascoltare ed imparare accorgimenti ed azioni utili a prevenire e nel caso a gestire eventuali criticità.

L’Importanza della prevenzione quando si e’ in luoghi pubblici o in casa, verificare sempre quando qualcuno bussa alla porta spacciandosi per addetti Enel o del comune, massima attenzione su mezzi di trasporto con tante persone; in caso di pericolo o danno chiamare immediatamente le forze dell’ordine. Queste alcune delle tante indicazioni emerse e sottolineate dal  Capitano Corona e dal Luogotenente Indelicato, alla presenza del coordinatore della Polizia Locale Molinari.

«Ringraziamo le forze di polizia locale e i Carabinieri per la loro costante presenza sui nostri territori. A loro il nostro grazie più sentito. Anche noi cittadini, singolarmente – ha sottolineato il sindaco Alessandro Boriani –  assumendo piccoli accorgimenti ed attenzioni possiamo essere utili alla sicurezza nostra, dei nostri vicini e della comunità intera. L’incontro odierno ha proprio questo scopo: essere più consapevoli che di fronte alla microcriminalità, possiamo essere noi i primi protagonisti della nostra sicurezza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.