Una giornata in Ferrari per Raffaele Marciello

Il 20enne pilota con licenza varesina ha effettuato 125 giri al volante della "rossa" al Montmelò

Test sulla Ferrari per Raffaele Marciello

Quella in corso continua a essere una stagione importantissima per Raffaele Marciello, il 20enne pilota italo-svizzero che gareggia con licenza varesina: “Lello” è infatti il terzo pilota ufficiale della Sauber di Formula Uno (non disputa i Gran Premi ma è la riserva di Ericsson e Nasr e ha spazio nelle prove libere) ma resta anche nell’orbita del Cavallino Rampante.

Galleria fotografica

Test sulla Ferrari per Raffaele Marciello 4 di 5

Marciello infatti sta crescendo sotto l’ala della Ferrari Academy e ciò significa anche affiancare il team più amato dagli italiani (e non solo) in alcuni appuntamenti di messa a punto della vettura portata in gara da Vettel e Raikkonen. Ieri (martedì 12), sul circuito catalano del Montmelò, Marciello ha quindi potuto svolgere un lungo test sulla Ferrari: per lui ben 125 giri con buoni riscontri (1’26″648 la tornata più veloce: terzo assoluto dopo Rosberg ed Ericsson) e i complimenti anche dei tecnici di Maranello. Oggi “Lello” è tornato sulla Sauber per un’altra serie di test con il team svizzero.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 13 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Test sulla Ferrari per Raffaele Marciello 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.